skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, Simeone è un affare da non perdere: ecco perché

di Matteo Palmisano
Calciomercato Sampdoria Simeone Cagliari Simeone

In tempo di calciomercato è importante dare un occhio al bilancio: l’affare Simeone-Sampdoria con il Cagliari potrebbe essere più economico che tecnico

L’operazione di mercato con il Cagliari per portare Giovanni Simeone alla Sampdoria è tutt’altro che arenata. In questo momento di incertezza tecnica – sono da definire le questioni relative ad allenatori e staff dirigenziale – i blucerchiati devono comunque pensare a programmare la prossima stagione.

In un momento in cui è difficile vare un trading di giocatori vero e proprio, come accadeva in passato, ecco che l’idea degli scambi potrebbe essere vincente per il bilancio. Servono operazioni che portino delle plusvalenze, anche senza un autentico movimento di denaro. E l’operazione Simeone potrebbe essere una di queste.

Sampdoria-Simeone, un affare economico

Calciomercato Sampdoria, Simeone è un affare da non perdere: ecco perché

LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, idea De Rossi: mi manda Mancini e forse Vialli

L’idea iniziale di Ferrero era quella di scambiare Jakub Jankto e Maya Yoshida per  arrivare all’attaccante argentino. Poi è emersa, come scritto qui (Calciomercato Sampdoria, Ferrero ha trovato la contropartita per Simeone. Ecco chi è), la possibilità di inserire nell’affare Federico Bonazzoli, che ha giocato con Leonardo Semplici nel suo anno alla Spal.

I blucerchiati in attacco hanno già Quagliarella, Gabbiadini, Torregrossa, Caprari e La Gumina, pertanto non sembra il reparto più scoperto. La logica dell’affare, però, è più economica che tecnica. Il centravanti del Cagliari guadagna, infatti, 1,5 milioni: 300.000 euro in meno di Jankto e Yoshida insieme. Questa potrebbe essere la premessa per portare avanti la trattativa.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!