Calciomercato Sampdoria, si tratta per il post-Augello, destinato al Cagliari: i blucerchiati osservano Pietro Beruatto del Pisa
La Sampdoria potrebbe cambiare molto sulla fascia sinistra. I blucerchiati, come terzini, al momento possono contare su Tommaso Augello, Nicola Murru e Simone Giordano, rientrato dal prestito all’Ascoli. Con il primo che sembra destinato verso Cagliari.
I rossoblù non mollano Augello e, nonostante il rifiuto della Sampdoria sulla contropartita tecnica (Antonio Barreca) continuano il loro pressing. Claudio Ranieri lo vuole e così i blucerchiati si stanno cautelando, osservando da molto vicino Pietro Beruatto, di proprietà del Pisa e figlio di Paolo, allenatore che vinse lo scudetto con gli Allievi della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Beruatto scuola Juventus
Calciomercato Sampdoria, si tratta il post-Augello. Il nome
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Barrenechea secondo acquisto a centrocampo? I dettagli
Beruatto, scuola Juventus, sarebbe il terzino sinistro in sostituzione di Augello, con la speranza – poi – che si possa piazzare anche Murru, in scadenza nel 2024. Il giocatore del Pisa si è messo in mostra, giocando 39 partite stagionali, di cui 34 nella regular season, quattro nei playoff e una in Coppa Italia.
Non segna molto – appena un goal in stagione – e ha fornito due assist nei playoff, ma ha grande corsa e con Pirlo potrebbe migliorare. Il cartellino costa circa 2,5 milioni e, dopo le esperienze con Vicenza e Pisa, conosce bene la Serie B. Aspetto da non sottovalutare.



