Calciomercato Sampdoria, Andrea Radrizzani incontrerà la Juventus per parlare del centrocampista argentino Enzo Barrenechea
La Sampdoria vuole accontentare le richieste di Andrea Pirlo. Il nuovo tecnico ha bisogno di giocatori adatti al suo modo di giocare e al suo modulo di riferimento che, certamente, sarà il 4-3-3. Sono arrivati Fabio Borini e Matteo Ricci, ma non basta. Soprattutto a centrocampo serve di più.
Ecco che, stando al Secolo XIX, il presidente Andrea Radrizzani incontrerà in settimana la Juventus per parlare di Enzo Barrenechea, centrocampista argentino di 22 anni che in questa stagione è stato lanciato tra i titolari da Massimiliano Allegri, che gli ha fatto fare tre partite in Serie A, compreso il derby da titolare e quella con la Sampdoria, con sostituzione all’intervallo.
Calciomercato Sampdoria, Barrenechea richiesta di Pirlo?
Calciomercato Sampdoria, Barrenechea secondo acquisto a centrocampo? I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Corvino insiste per Falcone: c’è l’offerta
Una presenza anche in Champions League, per due minuti contro il PSG, e una in Europa League nel finale contro il Friburgo. Qualche esperienza, dunque, prima di cercare di trovare più spazio altrove. E quell’altrove potrebbe essere la Sampdoria, che può garantirgli un posto da titolare in un campionato difficile come la Serie B.
Barrenechea, classe 2001, aggiungerebbe qualità al centrocampo e, soprattutto, sarebbe una richiesta di Pirlo, che lo aveva osservato da vicino nella stagione 2020/21, quando giocava in Primavera.