Sampdoria, si raffredda la pista di calciomercato che porta a Bryan Reynolds della Roma: il suo destino sembra essere in Belgio. I dettagli.
La caccia ai terzini della Sampdoria continua senza sosta, ma attualmente le trattative non riescono a decollare. Se infatti l’obiettivo Dalbert Henrique, in uscita dal Cagliari, pare destinato al Brasile (Flamengo per ora in vantaggio), anche un altro osservato speciale di Daniele Faggiano sembra fare le valigie e cambiare campionato.
Si tratta del giovane terzino della Roma Bryan Reynolds, che dovrebbe lasciare i giallorossi ma probabilmente non per approdare a Genova. Il classe 2001 originario degli Stati Uniti sta trovando davvero poco spazio e, nelle gerarchie di José Mourinho, si trova davvero in basso. Anche per questo ormai appare chiaro che nel calciomercato di gennaio lascerà la Roma in prestito per trovare spazio altrove. Ed è qui che si è inserita, già da tempo, la Sampdoria, usando la carta dell’interessamento dei giallorossi per Bartosz Bereszynski.
Calciomercato Sampdoria, Reynolds verso il Belgio: è duello Brugge-Anderlecht
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria: occhi su Undav, la rivelazione del campionato belga
Ma a quanto sembra il futuro di Reynolds non solo non sarà alla Sampdoria, ma proprio fuori dall’Italia. Le sirene di calciomercato più quotate lo conducono direttamente in Belgio, dove è corteggiato da due dei maggiori club della Jupiter Pro League: il Club Brugge e l’Anderlecht. Due società gloriose e nelle quali i giovani talenti vengono aiutati ad esprimersi e sbocciare senza troppe pressioni. Ciò che praticamente fa al caso di Reynolds, ancora giovane ma alla ricerca di spazio e consacrazione dopo mesi di difficile ambientamento in Europa.
Il terzino statunitense dunque è sempre più diretto verso il Belgio e la Sampdoria ha molte meno chance di arrivare a lui. La ricerca di un terzino non è affatto semplice, mentre va registrata la quasi conclusa trattativa in uscita per un esterno, Fabio Depaoli, che in blucerchiato ha fatto anche il laterale basso.
Se Depaoli tornerà a Verona, ma stavolta all’Hellas, forse anche Nicola Murru tornerà al Torino, dove ha giocato in prestito nella scorsa stagione. I granata infatti hanno proposto alla Sampdoria uno scambio tra il terzino sardo e lo svizzero Ricardo Rodriguez, che al momento è il candidato più probabile a rinforzare la rosa blucerchiata sulle fasce. A maggior ragione dopo l’occasione Reynolds che, ad oggi, è più lontana.