La Sampdoria potrebbe chiedere all’Inter Stefano Sensi in prestito: i nerazzurri cercano una sistemazione per il centrocampista nel calciomercato invernale
In vista del mercato di gennaio Daniele Faggiano potrà contare anche sull’aiuto dell’avvocato Romei, tornato nel consiglio di amministrazione, e probabilmente su quello di Carlo Osti. Senza Massimo Ferrero, l’attuale responsabile dell’area tecnica, dovrebbe infatti tornare operativo.
La Sampdoria dovrà fare di necessità virtù e puntare sulle occasioni che il mercato metterà a disposizione. Qualche rinforzo sarebbe gradito a Roberto D’Aversa in vista di un girone di ritorno in cui i blucerchiati sono chiamati a fare meglio rispetto a quello d’andata. Uno dei nomi per migliorare il centrocampo potrebbe arrivare dall’Inter.
Calciomercato Sampdoria, Sensi in cerca di riscatto
Calciomercato Sampdoria, la nuova idea è Stefano Sensi. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cagliari, effetto Lanna: i tifosi tornano al Ferraris
I nerazzurri stanno infatti cercando la sistemazione migliore per Stefano Sensi. Il centrocampista, dopo due anni ricchi di infortuni, in questa stagione non sta trovando spazio nonostante figuri tra i convocati dalla partita con la Juventus del 24 ottobre. Da lì è sempre partito in panchina, entrando nei minuti finali contro Empoli, Udinese, Spezia, Roma, Cagliari e Torino. E in Champions League contro lo Shakhtar. Nonostante, quindi, sia apparentemente in condizione di giocare, Simone Inzaghi continua a lasciarlo fuori.
I timori del tecnico potrebbero essere legati al rischio di un’ennesima ricaduta dato che, nelle ultime tre stagioni, Sensi ha saltato ben 47 partite per infortunio. L’Inter, quindi, sta cercando una sistemazione in prestito e, come riporta calciomercato.com, la Sampdoria è tra le società che gradirebbero il centrocampista. Oltre ai blucerchiati, però, ci sono anche Fiorentina, Empoli e Sassuolo: tutte in lista per un possibile prestito.