Manuel De Luca, dopo la stagione positiva al Perugia, interessa alla Salernitana: potrebbe lasciare nuovamente la Sampdoria in questo calciomercato
La missione della Sampdoria, al momento, è quella di sfoltire la rosa a disposizione di Marco Giampaolo. Che, in vista del ritiro di Ponte di Legno, dovrà tagliare circa una ventina di giocatori rispetto ai 46 elementi presenti in organico. Tra i reparti più affollati c’è quello offensivo, con ben sette giocatori.
Con i rientri dai prestiti di Federico Bonazzoli, Ernesto Torregrossa, Antonino La Gumina e Manuel De Luca si è creato un sovraffollamento tra gli attaccanti. La Sampdoria vorrebbe cedere Torregrossa e La Gumina e, dopo il prestito al Perugia, potrebbe partire anche De Luca, che piace a un’altra squadra di Serie A.
Calciomercato Sampdoria, De Luca per sostituire Djuric
Calciomercato Sampdoria, la Salernitana continua a pensare a De Luca
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nessun’offerta dallo Spezia per Osti. Il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Mourinho pesca in Turchia l’erede di Zaniolo. Il nome
La Salernitana, che non ha riscattato Bonazzoli, dopo aver perso Milan Djuric a parametro zero, ha bisogno di un’altra punta fisica. De Luca corrisponde a questo identikit e, dopo i dieci goal in Serie B, potrebbe avere un’opportunità per fare bene anche in Serie A. I campani, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, sarebbero interessati al prestito.
La formula potrebbe essere simile a quella che ha portato Bonazzoli a Salerno un anno fa. Prestito con diritto di riscatto oppure obbligo condizionato ad alcuni obiettivi (salvezza?), con eventuale contro-riscatto in favore dei blucerchiati. Certamente la Sampdoria non cederà in prestito secco