Enrico Nicolini ha parlato del calciomercato della Sampdoria: Sabiri può andare alla Fiorentina, mentre Maleh sarebbe un’alternativa a Djuricic
Enrico Nicolini, ai microfoni di Radio Bruno, ha parlato del calciomercato della Sampdoria. I blucerchiati dovranno affrontare una sessione molto complicata, con la probabile cessione di alcuni pezzi pregiati come Abdelhamid Sabiri. Il marocchino, che si giocherà la finale per il terzo posto in Qatar, è seguito con molta attenzione dalla Fiorentina.
Su Sabiri ha voluto esprimersi l’ex blucerchiato. I fantasista è stato fondamentale per la salvezza della Sampdoria un anno fa, ma in questa stagione ha segnato un solo goal allo Spezia:
Vendere qualche prezzo pregiato per fare cassa è una delle soluzioni migliori per gennaio della Sampdoria. L’anno scorso Sabiri è stato fondamentale per la salvezza, soprattutto con il gol vittoria nel derby contro il Genoa. Quest’anno non ha reso come tutti si aspettavano, anche se al Mondiale ogni volta che è entrato ha fatto bene, segnando pure un rigore importante. Sabiri alla Fiorentina? Può giocare bene nel 4-2-3-1, diventando il vero sostituto di Bonaventura dietro le punte. Ci sono già tanti giocatori in quel ruolo, ma se è uscito il suo nome significa che Italiano ne ha bisogno.
Calciomercato Sampdoria, Nicolini su Maleh e Zurkowski
Calciomercato Sampdoria, Sabiri: l’idea di Nicolini…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Contini rimane da Stankovic. Le ultime
Nicolini, poi, si è espresso anche su alcuni calciatori obiettivi della Sampdoria, come Zurkowski e Maleh:
Castrovilli l’ho allenato. Spero che torni presto in forma, è un jolly eccezionale di una qualità sopraffina e soprattutto una persona fantastica. Zurkowski e Maleh? Il primo potrebbe essere l’uomo ideale, perché regalerebbe intensità al centrocampo della Sampdoria, mentre Maleh un’ottima alternativa a Djuricic. I blucerchiati hanno bisogno di gente con la mente sgombra, perché sono in una situazione complicata.