La Sampdoria deve intervenire sul calciomercato: i dirigenti blucerchiati potrebbero tornare alla carica per Vladyslav Supryaga, attaccante della Dinamo Kiev
La partita contro il Cagliari, alla seconda vittoria in campionato sempre contro la Sampdoria, ha certificato l’esigenza di dover intervenire sul mercato. La squadra di Roberto D’Aversa era incompleta prima dell’inizio di questa sessione invernale e lo è ancor di più adesso che si è dovuta privare anche di Fabio Depaoli e, soprattutto, di Adrien Silva.
Oltre a tappare i buchi lasciati dalle due partenze, però, bisognerà anche intervenire sul reparto d’attacco. Nelle ultime sei partite, infatti, su otto goal ne ha fatti sei solo Manolo Gabbiadini. Con Ciccio Caputo a segno solo nel derby e Fabio Quagliarella irriconoscibile e poco utilizzato. Senza parlare, poi, di Ernesto Torregrossa, che si sta rivelando sempre di più un La Gumina 2.0. Daniele Faggiano e Antonio Romei, per questo, starebbe cercando qualche attaccante su cui investire.
Calciomercato Sampdoria, Supryaga cercato anche in estate
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cagliari, reazioni social: “D’Aversa sarebbe in emergenza anche con i titolari”
Il Secolo parla di ritorno di fiamma per Vladyslav Supryaga, attaccante della Dinamo Kiev. In estate il suo passaggio alla Sampdoria è saltato per la differenza tra domanda e offerta, ma ora i blucerchiati potrebbero riprovarci con la stessa formula di qualche mese fa. Ovverosia un prestito oneroso di circa un milione con diritto di riscatto da fissare.
Ad agosto gli ucraini volevano una cifra complessiva di circa dieci milioni, come riportato in questo articolo, ma potrebbero abbassare le pretese considerando la stagione storta dell’attaccante.
Il classe 2000, infatti, finora ha disputato solo sei partite tra campionato, Champions League e Supercoppa d’Ucraina a causa di due problemi fisici che ne hanno frenato la crescita. Supryaga rimane, tuttavia, un prospetto molto interessante. Arriva, infatti, da 15 goal in 32 partite con il Dnipro ed è stato campione del mondo under 20 nel 2019.