Sampdoria e Cagliari hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Marko Rog: sarà lui il rinforzo di calciomercato per il centrocampo di Giampaolo
Non ci sono più dubbi su Marko Rog: il croato sarà un giocatore della Sampdoria. Dopo le voci dei giorni scorsi, continuano ad arrivare conferme sulla buona riuscita della trattativa tra i blucerchiati e il Cagliari che, inoltre, ha anche rassicurato lo staff medico genovese sulle condizioni del centrocampista classe 1995.
Rog, al momento, si sta allenando a parte per un affaticamento al polpaccio, ma il ginocchio destro, reduce dalla rottura del crociato, sta bene. Il Corriere dello Sport ha confermato l’accordo tra Sampdoria e Cagliari, con Marco Giampaolo che si può, così, preparare ad accogliere un rinforzo in mezzo dopo gli addii di Albin Ekdal e Morten Thorsby.
Calciomercato Sampdoria, la cifra per Rog
Calciomercato Sampdoria, tutto fatto per Rog: visite e firme nei prossimi giorni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gozzi vota Contini: il migliore dell’Entella
Marko Rog si trasferirà alla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto fissato a sei milioni. Una cifra importante per le casse blucerchiate, ma che può assicurare un centrocampista che, al netto degli infortuni degli ultimi due anni, ha esperienza e qualità per gestire il reparto di Marco Giampaolo.
Ha giocato 67 partite al Napoli, ha giocato una stagione al Siviglia e può vantare 17 presenze con la nazionale croata. Proprio la nazionale che vuole riconquistare in vista del mondiale in Qatar, che inizierà a metà novembre. Il giocatore è atteso a Genova per le visite e la firma sul contratto.