Calciomercato Sampdoria, l’ex tecnico doriano D’Aversa vorrebbe a Lecce Tommaso Augello: la nuova società valuterà con Andrea Pirlo il da farsi
Manca davvero pochissimo all’apertura del calciomercato estivo. La data – come da tradizione – è quella del primo luglio ma per allora un gran numero di trattative importanti saranno state già formlizzate. Intanto, a Genova, Radrizzani e soci si sono insediati con la prima conferenza stampa di presentazione ma a breve dovranno cercare di mettere mano ai contratti. Perché tra questi, il nome di Tommaso Augello è finito sui taccuini di numerosi club di Serie A ed è dato come imminente partente.
Tanti infatti si sono messi in fila per accaparrarsi le prestazioni dell’esterno sampdoriano. Oltre all’ormai noto interesse mostrato dal Cagliari – guarda caso dove allena Ranieri, altro ex tecnico doriano – il terzino blucerchiato sta piacendo molto pure al Lecce di Roberto D’Aversa, neotecnico dei pugliesi ed ex della Samp. Con i sardi addirittura proposto lo scambio con Antonio Barreca ma è stato rifiutato dalla Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, D’Aversa e Augello ancora insieme?
Calciomercato Sampdoria, Roberto D’Aversa vuole riabbracciare Augello
LEGGI ANCHE Presentazione Sampdoria, Matteo Manfredi: “Sostenibilità finanziaria la priorità”
Mentre il Lecce di D’Aversa vede la Samp come una buona fonte d’affari, e D’Aversa non ha mai inoltre nascosto il suo apprezzamento verso l’ex giocatore. Al momento, tuttavia, si tratta solamente di un‘idea buttata lì, a mo’ di bozza, sorta di sondaggio che non ha dato seguito ad una vera e propria trattativa. Ma con D’Aversa ormai a pieno ritmo sulla nuova rosa del Lecce che verrà, rivedere i due in maglia giallorossa non è poi ipotesi così remota.
Certo, come anticipato, adesso la palla spetterà alla nuova società che con Pirlo dovrà trovare la quadra per vincere il campionato. Una volta che la nuova proprietà doriana delineerà la strategia per il mercato, si conoscerа certamente di più sul destino di Tommaso Augello. Il giocatore non disdegna un’offerta dalla Serie A, se poi più o meno alla cifra di contratto uguale a quella di quest’anno sarebbe un ottimo affare per lui.



