Calciomercato Sampdoria, Eder torna a giocare: l’ex blucerchiato ricomincia dal Criciuma, dove ha cominciato la carriera
Ricominciare dal proprio passato per scrivere il futuro. Sembra essere questo il mantra che ha guidato la decisione di Eder Citadin Martins. Una decisione presa col cuore. Perché da oggi l’ex attaccante della Sampdoria è un nuovo giocatore del Criciuma Esporte Clube, squadra della Serie B brasiliana, dalla quale ha deciso di ripartire dopo che, dal 1 gennaio scorso, si è ufficialmente svincolato dal San Paolo.
Dopo 20 anni, quindi, Eder ha fatto ritorno nella squadra dove è cresciuto, dalla quale ha mosso i primi passi prima di approdare in Italia nelle giovanili dell’Empoli. E’ la chiusura di un cerchio, è un ritorno alle origini per l’attaccante italo brasiliano, alla Sampdoria dal 2012 al 2016 con 135 presenze e 49 goal all’attivo. Il Criciuma ha ufficializzato con una serie di foto il ritorno del figliol prodigo, che anche solo a livello tecnico è un rinforzo di tutto rispetto per il club della categoria cadetta verdeoro.
Calciomercato Sampdoria, Eder torna al Criciuma dopo 20 anni
Calciomercato Sampdoria, ritorno al passato per Eder. La nuova squadra
LEGGI ANCHE Empoli-Sampdoria, Giudice Sportivo: Audero paga per tutti…
Oltre alle foto di rito dopo la firma e la presentazione della maglietta con il solito numero 23, il Criciuma ha postato anche un video che ripercorre le gesta del giovane Eder con la maglia gialla, nera e bianca, che vale alla squadra il soprannome di “Tigri“. E un bentornato con grande affetto.
Continua dunque in Brasile l’avventura dell’ex Sampdoria, che era anche stato vicino a tornare in Italia qualche tempo fa. Dopo il biennio al San Paolo, stavolta Eder ha deciso di ritornare sui propri passi, per ripartire da dove, nel lontano 2006, ha spiccato il volo. Adesso di anni ne ha 36 ed è pronto ad aiutare la squadra che lo ha lanciato a raggiungere i livelli più alti del calcio brasiliano.