Calciomercato, marcia indietro per Bruno Amione: il difensore, sbocciato alla Sampdoria con Stankovic, sta faticando a Verona: possibile ritorno a Genova fino a fine stagione?
Ritorno di fiamma tra Bruno Amione e la Sampdoria. Una fiamma che, per la verità, non si era mai sopita del tutto. Il giovane difensore centrale argentino, infatti, era andato via malvolentieri l’estate scorsa, quando è scaduto il prestito che lo aveva portato a giocarsi la Serie A per la prima volta da protagonista, proprio con la maglia blucerchiata.
A Genova si era trovato bene, si era calato nello spirito da lottatore, ben incarnato anche dall’allenatore che gli ha dato fiducia incondizionata, Dejan Stankovic. Con lui 26 presenze in Serie A, 2 in Coppa Italia, e primo goal nella massima categoria italiana contro lo Spezia. Si ritorna sempre dove si è stati bene, e per Amione potrebbe essere giunta l’ora.
Secondo quanto riportato da Telenord, fonti vicine all’Hellas Verona, proprietario del cartellino, rivelano che un nuovo prestito del 2002 argentino verso la Sampdoria sarebbe possibile. In questa stagione le sue presenze si sono ridotte a 9 per il momento, di cui 7 da titolare, per un totale di 579 minuti (64 minuti in media a partita). Non è tra i titolari in una squadra in difficoltà di classifica e la partenza sembra essere probabile.
Sampdoria, Amione può tornare in prestito
Calciomercato Sampdoria, ritorna Bruno Amione? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gianluca Pagliuca: Serie A? Se arriva ai playoff…
D’altro canto, la Sampdoria ha bisogno di un difensore centrale come rinforzo per questa stagione. Sono solamente 3 i giocatori attualmente disponibili in quella posizione, i giovanissimi Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez e il terzino prestato al ruolo Nicola Murru. I blucerchiati dovranno cercare una pedina in più sul mercato, ma avranno anche i limiti imposti dall’indice di liquidità e devono stare attenti a quali giocatori acquistare anche per le liste della B, che si basano sull’età dei tesserati e sul passaporto.
Amione soddisferebbe tutti i requisiti, perché è Under 23 (il prossimo 3 gennaio compirà 22 anni) e ha anche il passaporto italiano, che per mesi lo aveva reso appetibile per l’allora ct Roberto Mancini. In più è un idolo della tifoseria sampdoriana, che ben ricorda i sacrifici per la maglia che ha fatto. Il difensore ha un contratto fino al 2025, ma potrebbe arrivare in prestito fino a fine stagione. Sarebbe per lui un ritorno in B, dove ha giocato già con la Reggina. Sarebbe soprattutto un ritorno alla Sampdoria, uno di quelli molto graditi.