Ekdal è finito nel mirino di un club e del suo rinnovo non si parla, ecco le ultime notizie di calciomercato sul giocatore della Sampdoria
C’è la sessione invernale di calciomercato alle porte per la Sampdoria. Appuntamento da non sbagliare per Daniele Faggiano, sia entrate, che in uscita. La maggior parte delle operazione passeranno, per forza di cose, dalle possibili cessioni e qualcuna potrebbe essere dolorosa.
Come quella di Albin Ekdal. Il vice capitano blucerchiato infatti ha il contratto in scadenza a giungo e sul rinnovo tutto tace per il momento. Situazione che attirato l’interesse del Copenaghen, che sarebbe pronto a portare in Danimarca il regista, già a gennaio.
L’addio nella finestra invernale ovviamente non è scontato, anche perché il centrocampista è diventato uno dei titolari di Roberto D’Aversa, riuscendo a ribaltare le gerarchie del tecnico, che ha inizio stagione in quel ruolo gli aveva preferito Adrien Silva.
Sampdoria: tra rinnovi, mercato e nuova proprietà
Calciomercato Sampdoria: rinnovo lontano per Ekdal? Piace in Danimarca
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: due fondi stranieri interessati e Vialli…
Ci sono 25 milioni incassare o riuscire a risparmiare, l’obiettivo è chiaro e la sessione di calciomercato sarà impostata anche su questo aspetto. Oltre alla ricerca di nuovi innesti per completare la rosa di D’Aversa. Lavoro complesso per Faggiano che potrebbe anche decidere di lasciare andare Ekdal per risparmiare sul suo ingaggio.
Molto, se non tutto, dipenderà dalle intenzioni del calciatore. Se chiederà di andare via, o meno. Per quanto riguarda invece il rinnovo, la carta d’identità parla chiaro. Classe 1989, i 32 anni dello svedese potrebbero spingere la società blucerchiata a non presentare offerta oppure a fare una proposta a ribasso.
La rosa della Sampdoria, infatti, dovrà anche essere svecchiata. Ma questo non è un obiettivo nel medio termine, ci sono prima altre questioni da sistemare. Senza dimenticare l’arrivo di una nuova proprietà che potrebbe stravolgere tutto.
La certezza, per il momento, è che Ekdal piace al Copenaghen e a gennaio dovrà essere presa una decisione.