Nel calciomercato di gennaio la Sampdoria è stata molto vicina a Simone Verdi: poi l’attaccante è andato alla Salernitana, dove fa le fortune di Nicola
La Sampdoria ha grandi problemi in attacco. Tra le punte, solo Ciccio Caputo ha vissuto una stagione positiva con undici goal, mentre Fabio Quagliarella è fermo a tre e Manolo Gabbiadini si è dovuto fermare nel suo periodo migliore. A gennaio, però, le cose sarebbero potute cambiare con l’arrivo di Simone Verdi, a lungo in orbita blucerchiata e ora alla Salernitana.
Sia in estate che a gennaio, la Sampdoria ha provato a prendere Verdi. Prima provando a inserire qualche contropartita per uno scambio di prestiti, poi, a gennaio, quando il Torino, essendo il giocatore fuori dai piani di Ivan Juric, era disposto anche al prestito secco (Calciomercato Sampdoria, il Torino ci regala Simone Verdi? Il punto). La trattativa con i blucerchiati è fallita ed ecco, allora, che il classe 1992 è andato a Salerno, a fare le fortune, ora, di Davide Nicola.
Calciomercato Sampdoria, Verdi e il confronto con Giovinco
https://www.instagram.com/p/CdT_GsIjldo/
Calciomercato Sampdoria, rimpianto Verdi: poteva arrivare, ora salva la Salernitana
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giovinco resta un mistero: riuscirà a tornare in campo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, scelta fatta sul portiere del futuro
Con la 10 sulle spalle, Verdi sta contribuendo in modo sostanziale al miracolo della Salernitana, autrice di 13 punti nelle ultime cinque partite. Cinque come le reti segnate finora in 13 presenze, due delle quali consecutive con Venezia e Cagliari. Un rimpianto, insomma, per la Sampdoria, che già prima del suo passaggio al Torino lo stava seguendo con interesse.
E i rimpianti crescono se si fa il paragone con i due attaccanti presi dai blucerchiati in inverno: Vladyslav Supriaha e, soprattutto, Sebastian Giovinco. La ‘formica atomica’ avrebbe dovuto sostituire Manolo Gabbiadini, ma, invece, è sceso in campo solo nei minuti finali contro Juventus e Udinese a causa dei continui problemi al polpaccio.