Sebastian Giovinco continua ad allenarsi a parte: l’acquisto dell’ultimo calciomercato della Sampdoria è fermo agli spezzoni con Udinese e Juventus e chissà se riuscirà ancora a scendere in campo in questa stagione
Che fine ha fatto Sebastian Giovinco? L’attaccante è arrivato alla Sampdoria lo scorso febbraio per sostituire Manolo Gabbiadini, che si è rotto il crociato proprio a pochi giorni dalla fine del calciomercato invernale. Una mossa disperata che non ha dato i suoi frutti, considerando che Marco Giampaolo non ha mai avuto realmente a disposizione il numero 21.
Al suo arrivo ha subito dovuto saltare le gare con Milan ed Empoli per i problemi al polpaccio, poi la panchina con l’Atalanta e finalmente l’esordio a Udine. Tredici minuti (fonte Transfermarkt), seguiti dai 24 con la Juventus. Poi un’altra panchina a Venezia e di nuovo i problemi al polpaccio che lo hanno fatto sparire dai radar.
Calciomercato Sampdoria, Giovinco giocherà ancora?
Sampdoria, Giovinco resta un mistero: riuscirà a tornare in campo?
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Prelec entra e la vince nel recupero. Primo goal in Slovenia
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Matic primo colpo dell’estate. I dettagli
Giovinco sta continuando a seguire il suo programma di allenamenti personalizzato e la domanda che ci si pone è: potrà giocare ancora alla Sampdoria?. A ormai due partite dalla fine sin può affermare che la sua avventura a Genova sia stata, complici i continui problemi fisici, un disastro, ma la speranza è che riesca, almeno, a rendersi utile contro Fiorentina e Inter.
Rivederlo in campo non sarà così facile, però. Anche nell’allenamento di domenica, Giovinco ha continuato con il lavoro differenziato e se sarà almeno convocabile lo si saprà con il passare dei giorni. I polpacci, sia il destro che il sinistro, non gli hanno mai dato tregua e, appena ha provato il rientro in gruppo, si è di nuovo fermato. Novità potrebbero esserci mercoledì, quando la squadra si ritroverà a Bogliasco.
Giampaolo spera di averlo, perché, finora, ha potuto contare sempre e solo su Quagliarella e Caputo, dato che Supriaha, a detta sua, non è ancora pronto e non gioca dallo scorso 6 febbraio (Sampdoria-Sassuolo 4-0).