Il caos legato alla situazione societaria della Salernitana potrebbe spingere Ribery a cambiare aria. La Sampdoria starebbe pensando a lui in chiave calciomercato
In attesa di chiudere il girone d’andata con la trasferta dell’Olimpico, la dirigenza della Sampdoria è al lavoro per rafforzare la rosa a disposizione del tecnico.
Con l’obiettivo di conquistare il prima possibile i punti salvezza, i blucerchiati ripensano ad un nome che già in estate era stato sul taccuino del ds Daniele Faggiano.
A stuzzicare il Club di Corte Lambruschini l’idea di portare all’ombra della Lanterna, Frank Ribery. Un colpo ad effetto che, a tratti, potrebbe assomigliare a quello di Antonio Cassano nel lontano 2007.
La trattativa potrebbe essere agevolata anche dalla difficile situazione societaria che sta vivendo la Salernitana con le istituzioni calcistiche non intenzionate a concedere nuove proroghe per il passaggio di proprietà del club.
Calciomercato Sampdoria, l’addio di Ferrero spinge Ribery verso Genova
Calciomercato Sampdoria, ritorno di fiamma per Ribery? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Leeds e Newcastle vogliono far ‘shopping’ a Genova. I nomi
Non c’è solo il caso legato alle sorti della società granata ma anche l’addio di Massimo Ferrero alla presidenza della Sampdoria che potrebbe spingere Frank Ribery verso la Sampdoria.
Secondo il retroscena svelato dal Secolo XIX, infatti, fu proprio l’ex numero 1 del club a mettere il veto sull’arrivo del 38enne francese nonostante il giocatore fosse pronto a ridursi l’ingaggio pur di vestire blucerchiato.
Il classe 1983, però, per il momento si dice concentrato sull’impresa di conquistare la salvezza con la Salernitana anche se, proprio le sue ambizioni potrebbero spingerlo verso una nuova avventura.
Frank Ribery, in questa serie A, ha collezionato – almeno per il momento – 12 presenze, di cui 11 da titolare e una sola da subentrato, arricchite da due assist per un totale di 895 minuti giocati. Nessuna apparizione invece in Coppa Italia.