La trattativa di calciomercato per De Luca al Pisa era chiusa: poi, dopo l’amichevole tra Sampdoria e Brescia, il cambio di rotta e la permanenza
Manuel De Luca sarà un giocatore della Sampdoria anche nella prossima stagione. L’attaccante classe 1998 era a un passo dal Pisa, con cui la società blucerchiata aveva l’accordo per una cessione a titolo definitivo per circa 2,5 milioni. Poi, nella giornata di sabato, il suo futuro è cambiato in modo radicale.
Al Secolo XIX, De Luca ha raccontato come ha vissuto questi ultimi giorni turbolenti. Il Pisa non ha preso molto bene lo stop della trattativa, ma la fiducia della Sampdoria e di Marco Giampaolo è stata decisiva:
Vivo il momento con entusiasmo. Ho vissuto giorni particolari. Un mix di emozioni forti. Ogni giorno riflettevo su quale fosse la scelta migliore per me. Mi sono stati molto vicino la mia famiglia e il mio procuratore Minieri. Alla fine Giampaolo e la società mi hanno manifestato una forte fiducia ed è stata decisiva.
Calciomercato Sampdoria, De Luca aveva già accettato il Pisa
Calciomercato Sampdoria, retroscena De Luca: avevo già accettato il Pisa
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, offerta di Cerberus-Redstone in arrivo…
La giornata decisiva è stata quella di sabato 23. L’amichevole con il Brescia ha contribuito a far maturare in Giampaolo la ferma decisione di voler tenere De Luca in rosa il prossimo anno.
E pensare che l’attaccante – dieci goal l’anno scorso in Serie B – sabato mattina era arrivato al campo deciso ad andare al Pisa:
Al mattino sono arrivato al campo, in ritiro, che avevo deciso di accettare la cessione al Pisa. Ne avevo anche parlato con il team manager Marangon.
Poi è cambiato tutto. E il finale inaspettato potrebbe essere un segnale per la prossima stagione:
Però è proprio vero che nel calcio finché non firmi tutto è possibile. E questo finale della storia, per me, devo dire che è stato anche inaspettato.