Calciomercato Sampdoria, il futuro di Murillo è ancora incerto, ma non tornerà al Celta Vigo: I Celtinas hanno già trovato il sostituto.
Tra i rebus da risolvere del calciomercato della Sampdoria c’è quello di Jeison Murillo, che al momento rappresenta il terzo difensore centrale del reparto di Marco Giampaolo. Il colombiano, appena rientrato dal prestito al Celta Vigo, non sa ancora quale sarà il suo destino, probabilmente verrà deciso durante il ritiro di Ponte di Legno. Ma il suo contratto coi blucerchiati scade nel giugno 2023 e per questo bisogna fare abbastanza in fretta.
Una cosa sicura però c’è: Murillo non tornerà al Celta Vigo. Non tanto perché Los Celtinas non hanno esercitato il diritto di riscatto. Anche perché la stessa cosa l’hanno fatta il Pisa con Ernesto Torregrossa e la Salernitana con Federico Bonazzoli. Ma ora li stanno trattando di nuovo…
Calciomercato Sampdoria, Murillo non tornerà al Celta Vigo: gli spagnoli stanno per ingaggiare Unai Nuñez
Calciomercato Sampdoria, rebus Murillo: il Celta Vigo si defila. Il motivo
LEGGI ANCHE VIDEO – Calciomercato Sampdoria, lo strano ritiro di Bonazzoli…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il Manchester United guarda Tomori…
Più che altro perché il Celta Vigo ha già trovato il sostituto del difensore della Sampdoria. Dalla Spagna infatti scrivono che il club spagnolo sta per chiudere con Unai Nuñez, difensore classe 1997 molto promettente dell’Athletic Bilbao. I due club iberici stanno ancora ragionando sulla formula dell’operazione, se completare una cessione a titolo definitivo o con un prestito e diritto di riscatto e recompra. Ma la volontà di chiudere c’è e il Celta Vigo ha puntato su Nuñez per la sua difesa. Lasciando quindi perdere Murillo.
Il Celta Vigo si defila, dunque il club dove ha giocato Murillo negli ultimi due anni. A questo punto pare difficile cedere il difensore colombiano, classe 1992, dal momento che pretendenti realmente interessate non ce ne sono. Il destino del giocatore dunque è un’incognita non da poco e per questo non si può nemmeno escludere a priori che rimanga a Genova, pur ammettendo che si tratta di un’ipotesi per ora remota. Probabilmente un quesito che riceverà risposta solo dopo che Giampaolo l’avrà valutato.