L’attacco dell’anno prossimo della Sampdoria è un rebus: su cinque solo Gabbiadini è sicuro di restare, mentre i destini di Keita, Quagliarella, La Gumina e Torregrossa sono in bilico
Il destino del reparto offensivo della Sampdoria è un vero e proprio rebus. Escluso Gabbiadini, dei quattro attaccanti nessuno è completamente sicuro di rimanere il prossimo anno. Manolo ha rinnovato fino al 2026 ed è un asset su cui i blucerchiati fanno molto affidamento anche per la prossima stagione. Su Quagliarella, La Gumina, Torregrossa e Keita Balde ci sono dei dubbi-
Il capitano è alle prese con il rinnovo – di cui parliamo qui (Sampdoria, rinnovo Quagliarella: il capitano rifiuta la prima offerta) – e la sua permanenza è legata alla firma sul contratto. Ancor più differenti i casi di Antonino La Gumina, Ernesto Torregrossa e Keita Balde. Quest’ultimo, poi, ancora di proprietà del Monaco. La cifra di dieci milioni chiesta dai monegaschi sembra troppo alta, così come alto è l’ingaggio. L’obiettivo sembrerebbe quello di chiedere uno sconto alla società francese.
La Gumina in prestito, seconda chance per Torregrossa
Calciomercato Sampdoria, rebus attacco: solo Gabbiadini sicuro del posto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero piace anche in Europa. Il punto
La Gumina e Torregrossa sono ufficialmente di proprietà della Sampdoria. Con il punto ottenuto a Benevento, i blucerchiati dovranno versare 6,5 milioni all’Empoli e sette al Brescia. Antonino è stata una delusione enorme e, dopo un goal in un anno, è da considerare un acquisto totalmente sbagliato. Nella prossima estate la Sampdoria cercherà di mandarlo almeno in prestito, con la speranza, poi, di avere un ritorno economico.
Torregrossa è stato parecchio sfortunato. Un goal all’esordio con l’Udinese, poi qualche spezzone e infine l’infortunio che lo sta tenendo ai box dal 28 febbraio. La Sampdoria spera che l’anno prossimo, senza problemi muscolari, possa almeno essere il primo ricambio nel reparto offensivo. Anche perché, come per La Gumina, l’investimento è stato elevato e, per motivi diversi, non sta pagando.