Manuel De Luca è un potenziale nome in uscita nel calciomercato della Sampdoria: ha richieste in Serie A e in Serie B
Oltre alla rivoluzione in difesa, con un reparto interamente da costruire, la Sampdoria si prepara a una possibile rivoluzione anche in attacco. Dovrebbe arrivare Massimo Coda, che deve liberarsi dal Genoa, e potrebbe partire Manuel De Luca, reduce da una grande stagione in Serie B, chiusa con dieci goal.
Manuel è passatto dall’essere bersaglio dei tifosi a essere un beniamino, un titolare fisso di Andrea Pirlo che, però, ha mercato e, soprattutto, un contratto in scadenza nel 2025. La Sampdoria vuole evitare di perderlo a zero tra un anno, ma sa anche che questa posizione contrattuale può favorire l’inserimento di diverse squadre, anche di Serie A.
Calciomercato Sampdoria, De Luca piace molto in Serie B
Calciomercato Sampdoria, quale futuro per Manuel De Luca? L’idea di Pietro Accardi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la cessione di Leoni per gli acquisti: i possibili arrivi dall’Inter
C’è stato un interessamento dell’Empoli, che potrebbe dare a De Luca la possibilità di giocare in Serie A, solo sfiorata nella stagione 2022/23 con la Sampdoria prima dell’infortunio al menisco che lo ha tenuto fuori tutta la stagione.
Poi c’è la Serie B. Il nome di De Luca fa gola a parecchie squadre tra cui Modena, Cremonese e Bari, ma Pietro Accardi – giustamente – sarebbe restìo a vendere un attaccante da doppia cifra a una diretta concorrente. E anche questo aspetto sarà preso in considerazione nelle valutazioni sul futuro di Manuel.