Giovanni Leoni è uno degli obiettivi dell’Inter in questo calciomercato: la sua cessione può sbloccare il mercato della Sampdoria
Gli acquisti della Sampdoria passano, per forza, dalle cessioni. I blucerchiati sono costretti a tenere l’indicatore di liquidità in positivo e, attualmente, è in negativo dopo il riscatto di Giovanni Leoni dal Padova per 1,5 milioni. Leoni che potrebbe essere, al contempo, la pedina che sblocca le entrate.
Sul classe 2006 è molto forte l’interesse dell’Inter, che può contare sugli ottimi rapporti con la Sampdoria e, soprattutto, che ha molti giovani che interessano ai blucerchiati, che già l’anno scorso hanno contribuito alla crescita di Sebastiano Esposito, che vuole tornare, e di Filip Stankovic.
Calciomercato Sampdoria, Leoni all’Inter: le contropartite
Calciomercato Sampdoria, la cessione di Leoni per gli acquisti: i possibili arrivi dall’Inter
LEGGI ANCHE Sampdoria, campagna abbonamenti: prezzi ridotti per i fedelissimi. La data
Proprio il portiere, stando all’edizione genovese de La Repubblica, potrebbe essere uno dei calciatori a essere incluso nell’affare per il difensore classe 2006. Oltre a Stankovic la Sampdoria monitora con attenzione Francesco Pio Esposito, che piace molto al Torino, e Mattia Zanotti, di ritorno dall’anno al San Gallo in Svizzera.
Potrebbe, inoltre, rientrare anche Ebenezer Akinsanmiro, per cui la Sampdoria ha già aperto una via con l’Inter e che potrebbe approdare a Genova anche a di fuori dell’affare-Leoni. Che i nerazzurri vogliono chiudere lasciando il classe 2006 un anno (o due) a Genova.