l calciomercato della Sampdoria scalda i motori e l’attaccante francese Valere Germain potrebbe essere il degno sostituto di Fabio Quagliarella?
Tutte queste vorrebbero impossessarsi delle prestazioni sportive di Valere Germain, l’attaccante dell’Olympique Marsiglia in scadenza di contratto a giugno. Francese, trentaduenne, il classico profilo del giocatore operaio, nonostante i nobili natali come figlio d’arte. Il padre Bruno giocò a Marsiglia negli anni d’oro e disputò anche la finale del 1991, persa ai rigori contro la Stella Rossa.
Quindi Marsiglia è nel DNA di Valere, perché ci ha vissuto ed è cresciuto nel Monaco dove ha esordito da professionista nel 2017, vincendo pure il titolo. Al termine di quell’annata gloriosa anche in Champions, Germain si trasferì quindi a Marsiglia per realizzare il suo sogno d’infanzia.
Valere Germain è una vecchia conoscenza di Ranieri al Monaco
Calciomercato Sampdoria, il nuovo Quagliarella? Germain
LEGGI ANCHE Sampdoria, emergenza centrocampo: Albin Ekdal può farcela. Le ultime
Nella sua città l’attaccante ha vissuto tanti momento come la finale di Europa League da titolare nel 2018, o il ritorno in Champions League in questa stagione, passando contemporaneamente per alti e bassi fuori e dentro al campo. Tuttavia destando mai scandalo sui rotocalchi.
Germain gioca per la squadra ed è apprezzato per il suo altruismo, che non gli preclude la via del goal visti i 31 centri e i 14 assist in 159 presenze messi a referto. Un giocatore che sa dialogare con i compagni, contribuendo al gioco della squadra.
Ma siccome dall’arrivo di Sampaoli non sta facendo benissimo ed è finito addirittura in panchina (zero presenze con il tecnico argentino), stando a quanto riportato dall’Equipe il Genoa lo starebbe seguendo attentamente. Ma potrebbe interessare anche alla Sampdoria di Ranieri, visto che quest’ultimo l’ha allenato ai tempi del Monaco, in Ligue 2 e in Ligue 1.
I due club italiani sono in concorrenza diretta con Bordeaux e Rennes, oltre a Milan ed Everton, intenzionata ad arricchire la rosa con una pedina pregiata.