skip to Main Content

Sampdoria, emergenza centrocampo: Albin Ekdal può farcela. Le ultime

di Mario Chiari
Sampdoria Emergenza Albin Ekdal

La Sampdoria è in piena emergenza centrocampo: Albin Ekdal è tornato ad allenarsi in capo e può farcela Ranieri ci spera, intanto studia le alternative

L’emergenza a centrocampo della Sampdoria contro il Napoli? Potrebbe per fortuna rientrare e cancellare strane idee come quella di vedere Maya Yoshida in mezzo al campo al fianco di Morten Thorsby.

Potrebbe, condizionale d’obbligo, perché Albin Ekdal è tornato ad allenarsi in campo. Non ancora in gruppo ma con una seduta individuale che potrebbe portare a importanti novità. di sicuro i prossimi allenamenti saranno fondamentali per capire lo stato del centrocampista tornato dalla sua Svezia con un problema muscolare per fortuna di poco conto. Ma dopo aver saltato il Milan ora vuole provare a rientrare. Gli esami hanno evidenziato un infortunio meno grave di quanto preventivato. Il centrocampista blucerchiato temeva uno stiramento al retto femorale, invece si tratta di una piccola lesione.

Se non dovesse ancora farcela, e a oggi è ancora una forte possibilità, Claudio Ranieri potrebbe decidere di dare ancora fiducia a Kristoffer Askildsen.

Ranieri ha escluso la possibilità di schierare Verre in mezzo al campo

Sampdoria, emergenza centrocampo: Albin Ekdal può farcela. Le ultime

LEGGI ANCHE Sampdoria, Torregrossa può tornare con il Napoli. Ma solo per la panchina

Contro il Napoli di oggi non si può scherzare. Claudio Ranieri lo sa e per questo spera di poter contare sul suo centrocampista e formare una coppia affiattata come quella con Thorsby. Ma se l’emergenza centorcampo dovesse persistere perché non pensare all’arretramento in campo di Valerio Verre?

Le qualità non gli mancano di certo ma chiaramente è un giocatore con caratteristiche diverse, più offensive che difensive. Con lui in campo, con due punte più Candreva e Damsgaard sarebbe decisamente un azzardo. Non resta che sperare in un recupero veloce di Ekdal. L’appuntamento è per domenica pomeriggio. Il tempo non manca…

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top