Il calciomercato è imprevedibile e così De Luca, che stava per lasciare la Sampdoria, alla fine rimarrà a Genova anche grazie a Fabio Quagliarella
Il quarto attaccante della rosa della Sampdoria della prossima stagione sarà Manuel De Luca. L’ex centravanti del Chievo è stato a un passo dalla cessione al Pisa, che aveva deciso di accettare, ma, alla fine, vestirà la maglia blucerchiata. Merito di Marco Giampaolo e…del capitano Fabio Quagliarella.
Dopo l’amichevole con il Brescia di sabato, Quagliarella si era lasciato scappare una frase “io De Luca lo terrei”. Poche chiarissime parole che testimoniano la stima dell’ambiente blucerchiato per De Luca. E proprio l’ex Chievo e Perugia, al Secolo XIX, ha parlato dell’importanza di Fabio:
Chi mi ha detto che sarei rimasto? È stato il capitano, Fabio Quagliarella dopo la partita con il Brescia mi ha chiamato e mi ha detto di non firmare con nessuno. E poi ho avuto anche un colloquio con il mister.
Calciomercato Sampdoria, De Luca a colloquio anche con Giampaolo
Calciomercato Sampdoria, Quagliarella decisivo nella scelta di De Luca. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, retroscena De Luca: avevo già accettato il Pisa
Marco Giampaolo è stato molto breve con De Luca. Poche semplici parole per fargli capire che non si sarebbe mosso da Genova:
Un colloquio lungo? Ci vediamo martedì a Bogliasco…
Ora, dopo aver segnato 29 goal tra Serie B (84 partite) e Serie C (34), De Luca è pronto per conquistare la Serie A. La volontà è sfruttare al massimo la fiducia dell’ambiente blucerchiato:
Mi sento un bambino piccolo, che ha voglia di continuare a sognare. Il mio obiettivo è sempre stato quello di giocare in A. Potete immaginare la mia felicità. Non nascondo di essere anche un ragazzo ambizioso, essere qui nella Samp con la fiducia del mister e dei miei compagni è per me motivo di grande orgoglio. Voglio sfruttare al massimo questa occasione.