Sebastiano Esposito vuole tornare alla Sampdoria: uno dei problemi di questa trattativa di calciomercato può essere il nuovo stipendio offerto dall’Inter
La Sampdoria ha praticamente chiuso per l’arrivo di Massimo Coda dal Genoa, ma prima di formalizzare l’acquisto deve cedere oppure ridurre qualche ingaggio per far tornar in positivo l’indice di liquidità, sceso dopo il riscatto di Giovanni Leoni. Intanto, però, non si perde di vista Sebastiano Esposito, che continua a rifiutare l’Empoli.
L’attaccante di Castellammare di Stabia sta lanciando continui messaggi ai blucerchiati, anche se l’Inter, per il momento, vorrebbe vederlo in Serie A. I rapporti tra le due società sono ottime, ma i nerazzurri sperano che Esposito possa giocare in Serie A l’anno prossimo, campionato in cui ha raccolto sette presenze proprio a Milano nella stagione 2019/20.
Calciomercato Sampdoria, rinnovo a un milione per Esposito con l’Inter
Calciomercato Sampdoria, problema stipendio per Sebastiano Esposito: rinnovo al rialzo con l’Inter? La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, accordo con Simone Romagnoli. Le cifre
A complicare l’affare Esposito, poi, ci sono i costi. L’anno scorso lo stipendio di Seba da 650.000 euro netti era interamente a carico della Sampdoria e in caso di nuovo prestito potrebbe essere ancora così. Anche se lo stipendio sarà aumentato perché la dirigenza nerazzurra ha intenzione di proporre un rinnovo al calciatore – in scadenza il 30 giugno 2025 – al rialzo.
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, l’Inter vuole rimodulare il contratto di Esposito portandolo a un milione netto a stagione, che al lordo sarebbero quasi due. Come Massimo Coda, che ha raggiunto l’intesa con i blucerchiati.