Calciomercato Sampdoria, guardare all’attacco deve essere il mantra su cui si deve poggiare il mercato estivo di Faggiano….
Se la Sampdoria vuole evitare un altro hannus horribilis come quello che sta passando in questa stagione dovrà intervenire in modo massiccio e mirato sul mercato.
Il mirino della dirigenza deve essere gioco forza messo sull’attacco. Non si può pensare che Fabio Quagliarella sia un highlander e quindi urge costruire un post capitano. Non sarà facile perché trovare un altro cannoniere da 100 reti in 250 partite non è cosa facile per nessuno…
Stesso discorso per Francesco Caputo. Gli anni passano anche per lui e nonostante la doppia cifra qualche dubbio anche su di lui c’è ed è ben giustificato. Se sarà ancora Serie A, ed è quello che tutti ci auguriamo, la prossima stagione la Sampdoria dovrà ricostruire la sua coppia d’attaccanti.
Calciomercato Sampdoria, come può cambiare l’attacco
Calciomercato Sampdoria, priorità assoluta in attacco. Le mosse
LEGGI ANCHE Caso plusvalenze: le motivazioni del Tribunale Federale Nazionale
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Morata e il Barcellona: ecco perché sono rimasto
Non sarà così scontata quindi nemmeno la conferma di Francesco Caputo, per il quale ci sono le sirene della Lazio ad ammaliare l’attaccante.
L’opera di ricostruzione deve, chiaramente, da un ringiovanimento dell’attacco. Il primo nome sul quale far basare l’attacco della Sampdoria è quello di Manuel De Luca che tanto bene sta facendo con la maglia del Perugia, mettendo il pallone in porta per 10 volte nel torneo cadetto. Un altro talento che, dovrebbe essere in rampa di lancio è il talentino della Primavera Lorenzo Di Stefano che da due stagioni va in doppia cifra con l’Under 19 e che ha dimostrato qualità sopra la media.
Senza riscatto rientreranno alla base anche Ernesto Torregrossa e Antonino La Gumina, che non hanno convinto nel loro primo passaggio a Genova ma che si sono messi in mostra in cadetteria. Il loro percorso potrebbe essere destinato, comunque, verso altri lidi, magari in qualità di pedine di scambio per arrivare al colpo in grado di incendiare il tifo della Sampdoria.
Il calciomercato della Sampdoria, deve ripartire da queste basi per cercare di cambiare marcia e ritrovare la classifica che ha fatto sognare i tifosi nelle scorse stagioni.



