Calciomercato Sampdoria, primo allenamento e posa con la nuova maglia per Pedrola, che ringrazia tutti per la “calorosa accoglienza”
Primo giorno da blucerchiato per Estanislau Pedrola, meglio noto come Estanis, che è il nome che ha scelto di far comparire sulla maglia della Sampdoria che vestirà in questa stagione, quella numero 11. Dopo l’ufficialità del suo arrivo in prestito con obbligo di riscatto, il giovane spagnolo si è sottoposto al primo allenamento in mattinata agli ordini di Andrea Pirlo, mettendo già nel mirino almeno la convocazione in panchina per la gara di Coppa Italia contro il Sudtirol.
Pedrola poi ha avuto modo di posare con la nuova maglia, quella più bella del mondo, e sul suo profilo Instagram ha voluto anche ringraziare tutto l’ambiente blucerchiato per l’accoglienza riservatagli. Un semplice “Grazie mille per la calorosa accoglienza“, rivolto ai tifosi e alla Sampdoria in generale, che ha accolto con molto piacere un ragazzo di 20 anni proveniente dalla cantera del Barcellona.
Calciomercato Sampdoria, Pedrola ringrazia tutti per l’accoglienza
SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, le prime parole di Pedrola per i tifosi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Verona esce dalla corsa per Esposito
Pedrola è così a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Sampdoria. Ha firmato un contratto fino al 2027, con il Barcellona che, però, si è riservato un diritto di recompra per 7 milioni di euro fino al 2025 e, in ogni caso, una percentuale del 50% sulla sua futura rivendita. Accordi che evidenziano, implicitamente, quanto i blaugrana sappiano di aver ceduto un giocatore di talento e che vogliano monitorarlo, eventualmente anche per monetizzare in futuro.
La Sampdoria intanto è pronta a goderselo e cresce la curiosità, che al momento si è manifestata con un caloroso benvenuto al giocatore da parte di tutti, compagni, staff e soprattutto tifosi. Pedrola ha già ringraziato a parole, ora vorrà ripagare l’affetto ricevuto coi fatti. E tutti scalpitano per vederlo all’opera.