Calciomercato Sampdoria, l’Hellas Verona si chiama fuori dalla trattativa per Esposito: i blucerchiati avevano già l’accordo con l’Inter, ora Genova sembra la destinazione più probabile
Sebastiano Esposito è più vicino alla Sampdoria. I blucerchiati avevano già trovato qualche giorno fa l’accordo con l’Inter, nel bel mezzo di una serie di trattative andate a buon fine con i nerazzurri. La palla era poi passata al giocatore, che avrebbe dovuto decidere tra la destinazione genovese e quella di Verona, dove l’Hellas ha fatto molto pressing per averlo.
Gli scaligeri potevano vantare di essere in Serie A, mentre la Sampdoria è in B. Ma adesso i blucerchiati sono balzati in cima alla lista, visto che il Verona si è chiamato fuori dalla trattativa. Secondo quanto rivelato da L’Arena, quotidiano veronese, la pista per Esposito in gialloblù si è raffreddata molto dopo l’arrivo dell’ex blucerchiato Federico Bonazzoli sulle sponde dell’Adige. L’attaccante cercato da Marco Baroni è arrivato, e ora l’Hellas non sembra essere più in corsa per il casse 2002 dell’Inter.
Calciomercato Sampdoria, ora Esposito è più vicino a Pirlo
Calciomercato Sampdoria, il Verona esce dalla corsa per Esposito
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bereszynski-Empoli: il messaggio di Zanetti alla società
La Sampdoria ora è in vantaggio, forte dell’accordo di massima già trovato con l’Inter. Per Esposito si tratterebbe di un ritorno in Serie B, dopo che, nella seconda metà della scorsa stagione, ha giocato con la maglia del Bari, collezionando 15 presenze e 4 goal. Sarebbe un rinforzo in attacco per Andrea Pirlo, alla caccia di una punta di categoria, laddove il giovane di Castellammare di Stabia conta anche una stagione al Venezia, una alla Spal e pure due brevi esperienze all’estero con Anderlecht e Basilea, non andate a gonfie vele.
Il suo destino è ancora lontano dall’Inter, club che lo ha lanciato, e ora sembra che la Sampdoria si sia ulteriormente avvicinata a prenderlo. La decisione spetta comunque ancora al giocatore, che deve dire sì alla destinazione genovese. Ma, con il ritiro dell’Hellas Verona, ha una possibilità in meno di scelta: in corsa sembra che resti il Bari, volenteroso di riaverlo. Scegliendo Genova, peraltro, verrebbe più vicino ai suoi due fratelli, Salvatore e Francesco Pio, entrambi in forza allo Spezia di Massimiliano Alvini.