Emanuel Vignato può essere un obiettivo della Sampdoria per il calciomercato invernale: il classe 2000 è stato vicino la scorsa estate
In questo calciomercato l’obiettivo della Sampdoria sarà vendere qualche pedina tra quelle che non hanno soddisfatto Dejan Stankovic e provare a rinforzarsi sfruttando le occasioni e i giocatori in prestito. Alcuni nomi sono in orbita blucerchiata già dalla scorsa estate, come quello di Emanuel Vignato.
Il talentino del Bologna è stato rincorso da Daniele Faggiano la scorsa estate e potrebbe essere, come riporta Tuttosport, un nome per gennaio. Nonostante l’addio di Sinisa Mihajlovic, con cui il rapporto non era sbocciato del tutto, Vignato non si sta imponendo neanche con Thiago Motta e, finora, ha giocato appena 236 minuti divisi in otto partite.
Calciomercato Sampdoria, Vignato vuole giocare
Calciomercato Sampdoria, si punta ancora al prestito di Vignato? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, i prestiti possono costare oltre un milione. Ecco perché
Per emergere ha bisogno di giocare e Stankovic potrebbe dargli questa opportunità. Nel 4-3-3 Deki lo può sfruttare su entrambe le fasce, ma anche come trequartista in un eventuale 4-2-3-1. Il Bologna ha bisogno di farlo giocare e, a differenza dell’estate, potrebbe acconsentire a un prezzo. Magari con diritto di riscatto condizionato a obiettivi personali (goal e assist) o di squadra (la salvezza).
Il classe 2000, dopo 67 presenze con i rossoblù, ha segnato solo due goal e non ha dato continuità alle ottime prestazioni degli esordi, quando aveva fatto vedere buone cose, segnando anche il primo goal in Serie A a San Siro contro l’Inter nella sconfitta per 3-1 del 5 dicembre 2021.