skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, Praet, Torreira e Linetty da Giampaolo? Sogni o realtà?

Esultanza-gol-linetty-sampdoria-spal

Calciomercato Sampdoria, Giampaolo sogna il suo vecchio tridente di centrocampo Praet Torreira e Linetty. Tra ingaggi e costi elevati, i tre ora sono alla ricerca di una nuova squadra. 

Se è vero che certi amori non finiscono e dopo giri immensi ritornano, allora Marco Giampaolo di flirt ne ha davvero parecchi. Perché dopo la mezza stagione difficile che ha passato alla Sampdoria, adesso vuole ricostruire il suo nuovo corso fin dalle fondamenta. E per farlo continua a chiedere mattoni e cemento che già conosce parecchio.

Perché il tecnico blucerchiato vuole attingere da quel periodo felice tra il 2016 e il 2019 in cui alla Sampdoria aveva lavorato molto bene, lanciando giovani talenti fino ai grandi palcoscenici d’Europa o della Serie A. Sono quei talenti che ora vuole recuperare per avere una base forte della sua nuova Sampdoria. Soprattutto a centrocampo.

In quel reparto, in particolare, c’è Giampaolo che sogna davvero, forse troppo, in grande. Le sue ambizioni vorrebbero riunire un tridente in mediana favoloso, che con lui aveva fatto miracoli: Dennis Praet, Lucas Torreira e Karol Linetty, tutti di nuovo insieme alla Sampdoria, per un centrocampo dalla solidità pazzesca.

Calciomercato Sampdoria, il sogno proibito di Giampaolo: riavere il tridente Praet-Torreira-Linetty

Calciomercato Sampdoria, Praet, Torreira e Linetty da Giampaolo? Sogni o realtà?

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giampaolo vuole Linetty a Ponte di Legno

LEGGI ANCHE Calciomercato, Pirlo riparte dalla Turchia

Riaverli al gran completo è finanziariamente impossibile per la Sampdoria. Ma Giampaolo può sognare perché tutti e tre, al momento, sono in quel limbo perso tra una squadra e l’altra, alla ricerca di una nuova avventura. Linetty in uscita dal Torino, Praet a metà proprio tra i granata che lo rivorrebbero in prestito e un Leicester che chiede 12 milioni subito. Torreira poi vorrebbe restare a Firenze, ma i viola non vogliono fare un passo per riconciliarsi e probabilmente tornerà all’Arsenal.

Ecco perché, in una situazione del genere, il ritorno a Genova sarebbe una bella suggestione per tutti e tre. Giampaolo si sfrega le mani, vorrebbe l’intero blocco a centrocampo. Ma la realtà è che Torreira va via dalla Fiorentina soprattutto per problemi di ingaggio, che dunque è già fuori portata per la Sampdoria. Praet costa e guadagna in modo eccessivo, mentre Linetty sembra il più abbordabile ma  ha comunque un prezzo.

Morale della favola: tutti e tre insieme non potranno mai arrivare, non con il budget attuale della Sampdoria. Ma stando così le cose, Giampaolo è legittimato a sognare perché potenzialmente tutti e tre, singolarmente, possono essere ingaggiati, al netto di uno sforzo economico societario. Sarebbe bello riabbracciarli tutti e tre contemporaneamente, ritrovare dopo anni i ragazzi che hanno lasciato il nido di Bogliasco per spiccare il volo in Italia e in Europa. Anche se ne tornasse solo uno, non importa chi.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!