Alex Ferrari è nell’ultimo anno di contratto, ma Andrea Pirlo vuole tenerlo: la Sampdoria può chiudere il rinnovo in questo calciomercato
L’anno scorso era partito come titolare di Andrea Pirlo, ma la rottura del legamento crociato anteriore de ginocchio destro aveva posto fine alla sua stagione a inizio settembre. E così Alex Ferrari ha impiegato tutta l’annata 2023/24 per tornare a disposizione, senza però, più scendere in campo. Ma l’anno prossimo sarà diverso.
Contro la Dynamo è tornato in campo da titolare, a distanza di quasi un anno dall’ultima partita giocata il 3 settembre contro la Cremonese. Il recupero è a tutti gli effetti completato e Andrea Pirlo ha intenzione di puntare su di lui con convinzione, di farlo giocare da titolare nella difesa a tre con cui inizierà il campionato della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Alex Ferrari rinnova?
Calciomercato Sampdoria, Pirlo punta su Alex Ferrari: arriva il rinnovo? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato, Gazzetta: Gennaro Tutino vuole solo la Sampdoria. Ecco cosa manca
Pietro Accardi e Pirlo si sono parlati. Hanno deciso di confermare il ragazzo che, se in condizioni ottimali, può essere il complemento perfetto di Giovanni Leoni e Simone Romagnoli. Rimane, però, un ultimo tassello da mettere a posto.
Ferrari, infatti, è in scadenza e la Sampdoria non vorrebbe iniziare la stagione con il centrale con un solo anno di contratto. L’idea è di rinnovare e, a breve, Accardi incontrerà il calciatore per affrontare il tema del prolungamento a cifre più sostenibili del milion percepito attualmente. Alex vuole restare e ha dato ampia disponibilità per rimanere con il rinnovo a Genova.