Dopo alcuni giorni di attesa, finalmente sembra tutto fatto per l’arrivo di Beruatto alla Sampdoria: il primo colpo del calciomercato di gennaio è in viaggio per Genova
La volta ora sembra essere quella buona. Dopo alcuni giorni di ritardo, Pietro Beruatto sarebbe in viaggio per Genova, prossimo a diventare un calciatore della Sampdoria. Il ragazzo, con buone probabilità, sarà il primo rinforzo di questo calciomercato di gennaio per Leonardo Semplici, che lo attendeva già mercoledì, quando ormai pareva già tutto concluso.
La Sampdoria aveva già trovato l’accordo con il calciatore, che ha deciso di lasciare il Pisa dopo più di tre anni di permanenza, probabilmente perché chiuso dalla concorrenza di Samuele Angori, classe 2003 su cui Pippo Inzaghi sta puntando molto. Inizialmente i toscani non erano inclini a lasciarlo andare, così le trattative si sono prolungate di qualche giorno, con gli ultimi dettagli da limare. Ma ora pare essere giunta la fumata bianca.
Calciomercato Sampdoria, sciolti i nodi per Beruatto: arriva in prestito con diritto a 2 milioni
Calciomercato Sampdoria, Pietro Beruatto in viaggio per Genova. Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Brescia-Sampdoria, Coda sa bene come segnare al Rigamonti: l’ultima volta…
Beruatto passerà ai blucerchiati in prestito con diritto di riscatto a 2 milioni di euro, secondo quanto rivela il Quotidiano Sportivo. Una cifra un pochino più alta da quella che era filtrata inizialmente, attorno agli 1,5 milioni. Le visite mediche potrebbero essere effettuate in giornata, di modo da consentirgli di prendere parte almeno alla rifinitura coi nuovi compagni.
Semplici ha bisogno di un terzino sinistro contro il Brescia, vista l’assenza di Nicholas Ioannou. Se Beruatto fosse riuscito ad arrivare prima sarebbe stato con ogni probabilità lui il titolare, ora qualche dubbio permane. La condizione fisica è buona, il giocatore si è allenato regolarmente con il Pisa fino ad ora. Ma basterà una rifinitura al tecnico della Sampdoria per decidere di schierarlo? Se, come pare, il classe 1998 scuola Juventus arriverà nelle prossime ore, la sua convocazione è molto probabile. E a Bogliasco, dopo tre addii, si vedrebbe il primo volto nuovo.