La Sampdoria sogna in grande in questo calciomercato: Pietro Accardi pensa alla coppia Coda-Tutino per tornare in Serie A
Un grande attacco per una grande Sampdoria. Questo è l’obiettivo di Pietro Accardi che sa bene come la promozione in Serie A possa passare dai goal degli attaccanti. L’anno scorso il tridente titolare Esposito-Borini-De Luca ha chiuso, anche a causa degli infortuni, a 27 goal. Si arriva a trenta con le tre reti di Estanis Pedrola.
Gli infortuni hanno penalizzato la fase offensiva di Andrea Pirlo, ma comunque c’è la sensazione in Accardi che serva qualcosa di più. Qualcosa che corrisponde ai nomi di Massimo Coda, con cui è già stato raggiunto l’accordo per un biennale, e Gennaro Tutino, che rimane il sogno di mercato del dirigente blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, Tutino e Coda per la Serie A
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi sogna la coppia Tutino-Coda. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, problema stipendio per Esposito: rinnovo al rialzo con l’Inter? La cifra
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, la coppia Coda-Tutino, che era anche il sogno della Salernitana prima che saltasse la cessione alla Holding Brera, sarebbe l’ideale per Accardi per puntare alla Serie A. In due, l’anno scorso, hanno segnato 36 goal e potrebbero fare le fortune di Andrea Pirlo.
Sono loro il sogno di Accardi e, nella testa del responsabile dell’area tecnica, sarebbero i sostituti perfetti, anche in termini di costi di Manuel De Luca, che piace all’Empoli, e di Fabio Borini, per cui continuano le voci su un possibile addio dopo appena una stagione.