Dopo aver completato le ultime operazioni di calciomercato in entrata, Pietro Accardi ora deve sfoltire la squadra della Sampdoria per fare cassa
La Sampdoria sta cambiando molto in questo calciomercato. Da quando è ritornato a Genova, Pietro Accardi si è messo subito all’opera e sta conducendo una sessione trasferimenti attivissima, con ben 13 rinforzi portati alla corte di Andrea Pirlo. E anche qualche cessione, unita alle rescissioni, che hanno permesso di riequilibrare l’indice di liquidità.
Presto potrebbe esserci qualche altro addio. Dopo aver ultimato le operazioni in entrata di Davide Veroli e Nikola Sekulov, il responsabile dell’area tecnica si starebbe concentrando sullo sfoltire la rosa. Sia per questioni di bilancio che per questioni di spazio in squadra. Per esempio, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, un reparto che andrebbe sfoltito è il centrocampo, dove ora ci sono tanti giocatori. Pajtim Kasami, Matteo Ricci e Ronaldo Vieira sono in partenza e anche Gerard Yepes potrebbe salutare. Ovviamente in caso di un’offerta congrua per ognuno di loro.
Calciomercato Sampdoria, la lista dei possibili partenti sul taccuino di Accardi
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi ora deve fare cassa: ecco chi esce
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Schira: primo contratto professionistico per Lorenzo Paratici. I dettagli
Chi potrebbe partire è anche Fabio Borini, che finora ha disputato tutte le amichevoli e non è sicuro dell’addio. Ma si gioca il posto da titolare con Leonardo Benedetti e Gennaro Tutino e potrebbe essere uno dei sacrificabili, nonostante l’attaccamento dimostrato e i 9 goal della scorsa stagione, considerando pure il grave infortunio di fine anno. Su di lui è forte il Cagliari e ci ha fatto un pensiero anche l’Empoli.
Le stesse squadre che sono sulle tracce di Bartosz Bereszynski, capitano designato della Sampdoria, che Pirlo vorrebbe trattenere a Genova. Anche lui potrebbe essere ceduto per via dell’ingaggio, anche se, a quel punto, servirebbe un sostituto. Ci sono poche chance di restare anche per Matteo Stoppa: l’arrivo di Nikola Sekulov chiuderebbe davanti lo spazio per il classe 2000, l’anno scorso in prestito al Catanzaro. Il 2002 della Juventus ed Estanis Pedrola (insieme ad Ebenezer Akinsanmiro) sono i ricambi dei titolari.
Su questi nomi ora si sta concentrando Pietro Accardi, che potrebbe trarre dalle partenze di alcuni di loro un beneficio a bilancio, per chiudere il calciomercato col saldo in attivo, come la Sampdoria è obbligata a fare.