Ora è ufficiale la separazione tra Pietro Accardi e l’Empoli: il dirigente lascia i toscani dopo dieci anni ed è pronto a insediarsi definitivamente alla Sampdoria
Pietro Accardi e l’Empoli si salutano. E’ fatta per la separazione tra il club toscano e il dirigente che dal 2014 ha cominciato a lavorare in società e, dal 2016, ha ricoperto la carica di direttore sportivo. Ora non ci sono più ostacoli nemmeno formali al suo prossimo incarico alla Sampdoria, dove sarà responsabile dell’area tecnica con ampie deleghe.
Di fatto Accardi già sta lavorando nella Sampdoria e lo testimonia la visita a Bogliasco, comprensiva di sede e centro sportivo dove lui aveva già lavorato da calciatore, avvenuta mercoledì 12 giugno. Contestualmente, nella serata dello stesso giorno, i blucerchiati hanno esercitato il diritto di riscatto di Giovanni Leoni, che volendo si può considerare come la prima operazione della sua nuova avventura.
Empoli, Accardi ha rescisso: ora è pronto per firmare con la Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi ha rescisso con l’Empoli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Como non molla Simone Giordano. La situazione
Ora è davvero tutto pronto per apporre la firma sul contratto con la Sampdoria, che dovrebbe essere di tre anni più un’opzione per il quarto. Matteo Manfredi ha scelto Accardi per affidargli il progetto della risalita in Serie A del club blucerchiato. Da ora in avanti, il responsabile dell’area tecnica proseguirà i suoi incontri, le sue telefonate, le sue decisioni e trattative. Finalmente non più legato all’Empoli, ma nuovamente nella famiglia sampdoriana, di cui è stato membro già da calciatore.
Aggiornamento ore 16:00: è arrivata l’ufficialità della rescissione da parte dell’Empoli, di seguito il comunicato ufficiale del club:
Empoli Football Club comunica di aver trovato l’accordo con il Direttore Sportivo Pietro Accardi per la risoluzione anticipata del contratto.
Accardi lascia Empoli dopo 12 anni, dopo un percorso lungo e importante, iniziato da calciatore e poi proseguito da dirigente. Arrivato, come calciatore, a Empoli nel 2012, fa parte per due stagioni della rosa di mister Sarri, chiudendo la carriera nel maggio del 2014 con la promozione in Serie A. Nell’estate del 2014 assume il ruolo di Team Manager per poi, nel 2017, diventare Direttore Sportivo. Nel percorso dirigenziale conquista due promozioni dirette in Serie A, vincendo in entrambi i casi il campionato, e cinque salvezze nella massima serie oltre che contribuire in modo sostanziale alla crescita e allo sviluppo del club
Al Direttore Pietro Accardi vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi 12 anni e il più grande augurio per il futuro sportivo e professionale