Pietro Accardi guarda all’Empoli per il calciomercato della Sampdoria: osservati Samuele Perisan in porta e Liam Henderson a centrocampo
Pietro Accardi è stato ufficializzato in questa settimana, ma sta lavorando alla programmazione della Sampdoria già dai giorni precedenti insieme al suo collaboratore Giuseppe Colucci. Le cose da fare sono molte con, in più, il compit di muoversi tra i paletti della proprietà e quelli della Federazione.
Non sarà facile per Accardi, che, intanto, sta guardando a qualche suo ex giocatore dell’Empoli. In porta, ruolo dove, al momento, la Sampdoria è scoperta, la prima alternativa è Samuele Perisan, arrivato in Toscana nel 2022 ma sempre come secondo. A Genova può avere una chance da titolare, come accaduto al Pordenone tra il 2020 e il 2022.
Calciomercato Sampdoria, la prima offerta di Accardi per Henderson
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi guarda all’Empoli: Henderson e Perisan lo seguono a Genova?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, pronta l’asta per Giovanni Leoni. Le squadre
L’altro nome osservato con molta attenzione è Liam Henderson, centrocampista che ha giocato l’ultimo anno in prestito al Palermo, che non lo ha riscattato.
Lo scozzese, che Accardi prese dal Verona nel gennaio del 2020, ha un contratto con l’Empoli fino al 2025 e, per questo, potrebbe andare via a basso costo. La prima offerta è stata di 1,5 milioni di euro, anche se la Sampdoria, ricordiamo, deve sempre fare i conti con l’indice di liquidità, in cui le uscite devono essere compensate dalle entrate o dal risparmio sugli stipendi.