La Sampdoria è pronta all’asta di calciomercato per Giovanni Leoni: c’è l’Inter, ma ci sono diverse big del campionato di Serie A
Giovanni Leoni è stata una grand intuizione di Andrea Mancini, che è riuscito a portarlo alla Sampdoria a gennaio sottraendolo alla concorrenza di squadre più blasonate come Inter e Torino, che, però, lo cercavano solo per le rispettive Primavere.
I blucerchiati gli hanno subito concesso un posto in prima squadra e ora si godono un classe 2006 che gioca con una personalità non comune per aver compiuto 17 anni a dicembre. E su cui le grandi del campionato hanno messo gli occhi, con la possibilità che si scateni un’asta che alzerebbe il prezzo di un’eventuale vendita.
Calciomercato Sampdoria, Leoni piace anche all’estero
Calciomercato Sampdoria, pronta l’asta per Giovanni Leoni. Le squadre
LEGGI ANCHE Sampdoria, è iniziato il recupero di Estanis Pedrola: quando tornerà in campo? Il programma
Su di lui c’è l’Inter, che può mettere sul piatto Alessandro Fontanarosa, difensore classe 2003, ma anche Sebastiano Esposito, che non vorrebbe andare all’Empoli e ha messo la Sampdoria in cima ai suoi desideri. Poi ancora il Torino, anche se defilato, Napoli, Atalanta e qualche sirena estera, con il Tottenham sempre attento a ciò che accade in Italia.
C’è, poi, secondo Il Secolo XIX, la possibilità che la Sampdoria possa provare a tenerlo se dovessero sbloccarsi altre cessioni, come quella di Emil Audero o di altri esuberi come Valerio Verre e Antonino La Gumina.