Calciomercato, alcune squadre hanno chiesto Audero alla Sampdoria, ma Accardi non esclude che possa rimanere e fare il titolare
Da sicuro partente a possibile permanenza. Emil Audero è tornato a Genova, è tornato alla Sampdoria, la squadra per cui ha difeso la porta e la maglia per 5 anni, diventando una bandiera e idolo dei tifosi. Poi un anno all’Inter, da poco più che comparsa, con cui però ha vinto uno scudetto e ha esordito in Champions League. I nerazzurri non l’hanno riscattato a giugno, preferendo prendere Josep Martinez pagandolo il doppio. Così il portiere classe 1997 ora è di nuovo all’ombra della Lanterna.
E forse è rientrato per restare. Pietro Accardi, nuovo responsabile dell’area tecnica della Sampdoria, non lo esclude, anzi affermando che, ad oggi, è Audero il portiere blucerchiato titolare:
Quando condiziona il mercato vendere bene Audero? Ci sono state squadre che hanno chiesto informazioni, oggi nessuno di concreto. Per noi oggi lui è il nostro portiere
Calciomercato Sampdoria, Accardi: “Nessuna offerta concreta per Audero”
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi: futuro Audero? Ad oggi è il nostro portiere…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Accardi: non svenderemo Giovanni Leoni. Le parole
Il ventisettenne è tra i pochi giocatori di proprietà da cui la Sampdoria potrebbe ricavare un buon gruzzoletto con cui portare in positivo l’indice di liquidità e finanziarsi il calciomercato. Peraltro ha un contratto da 2,5 milioni lordi all’anno fino al 2027 che pesa non poco a bilancio. Per cui una sua cessione era abbastanza preventivata. Ma, al di là di qualche interessamento, nulla di concreto si è mosso.
Così Accardi (che ha bisogno di venderlo a una certa cifra per non fare un’eccessiva minusvalenza) contempla ora la possibilità di tenerlo. Per Andrea Pirlo non sarebbe un problema, eviterebbe la ricerca di un sostituto all’altezza di vestire la maglia da titolare della Sampdoria. In questi giorni sta facendo le visite mediche di idoneità coi blucerchiati presso Casa della Salute e partirà in ritiro con i compagni. Da capitano Audero è andato via ed è tornato, in questi primi giorni, da esubero. Ma, col passare del tempo, potrebbe trasformarsi sempre di più in un titolare ritrovato.