Leoni è un patrimonio della Sampdoria e Accardi non ha nessuna intenzione di cederlo a cifre basse in questo calciomercato: possibile permanenza senza vendita
Giovanni Leoni è il talento che tutti vogliono, compresa la Sampdoria. Tante squadre hanno già bussato alla sede blucerchiata per il golden boy, difensore classe 2006 che, in pochi mesi, è passato dalla Serie C ad essere protagonista in B, con ampi margini di miglioramento. Ma da Genova non vogliono liberarsene facilmente.
Pietro Accardi si è ritrovato a gestire questa miniera d’oro che è appena stata riscattata dal Padova per 1,5 milioni di euro. Leoni potrebbe fruttare tanto sul campo e in sede di calciomercato. Ma il nuovo responsabile dell’area tecnica della Sampdoria sa come funzionano queste cose. In passato ha già coltivato, scovato, fatto crescere e rivenduto a peso d’oro molti giovani. E questo ragazzo promette davvero bene.
Per cui Accardi, nella conferenza stampa in cui si è ufficialmente presentato alla stampa, ha spiegato che non c’è fretta di cedere Leoni. Partirà solo di fronte a un’offerta giusta:
Per Leoni c’è tanto interessamento, ma ad oggi nessuna squadra è in vantaggio rispetto a un’altra. Per noi il valore del ragazzo è molto alto. Cederemo solo se ci sarà un’offerta congrua…
Calciomercato Sampdoria, Accardi: “Il valore di Leoni è molto alto. Nessuna squadra in vantaggio”
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi: non svenderemo Giovanni Leoni. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi: Mancini? Ai miei collaboratori do spazio…
Si è parlato di Inter (che Accardi è andato a trovare in sede) e Napoli soprattutto, poi Torino, Juventus, Milan, anche squadre importanti dall’estero. Leoni piace a tanti, senza dubbio. Ma la Sampdoria vuole innanzitutto tenerselo, almeno ancora per un anno. Anche in caso di cessione immediata. E poi lasciarlo partire solo di fronte a una proposta congrua, quasi irrinunciabile. Che potrebbero essere 20 milioni di euro. Ad oggi non li vale, ma se continuasse su questa strada, ci arriverà presto.
Per cui, assicura Accardi, la Sampdoria non svenderà Leoni per racimolare pochi milioni così da rimediare alle necessità impellenti di questo calciomercato. Da giocatori come il difensore diciassettenne parte il percorso di consolidamento della squadra e della società, che vuole scommettere sui giovani, senza venderli a basso prezzo.