skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, ritorno di fiamma per Petagna. Il punto

di Emilio Quintieri
Calciomercato Sampdoria Petagna Keita

Andrea Petagna piace alla Sampdoria, già nello scorso mercato di gennaio i blucerchiati ci avevano provato…

La Sampdoria rifonderà la squadra e il nome di Andrea Petagna piace da tempo alla dirigenza blucerchiata, l’attaccante classe ’95 del Napoli quasi sicuramente lascerà Castel Volturno visto lo scarso minutaggio di quest’ultima stagione. La Sampdoria già nello scorso mercato invernale aveva praticamente bloccato il calciatore, ma poi Spalletti fermò tutto e non se ne fece più nulla.

Adesso invece le cose sembrano cambiate, l’ex SPAL non vorrebbe passare un’altra annata a sedersi quasi sempre in panchina. Ma cerca una squadra che lo faccia sentire nuovamente protagonista, e la Sampdoria sembra proprio il club che fa al caso suo. Attualmente a Napoli guadagna 1,8 milioni di euro e il suo contratto scade il 30 giugno 2024, i blucerchiati potrebbero proporre un contratto più lungo ma a cifre più contenute.

L’annata all’ombra del Vesuvio

Calciomercato Sampdoria, ritorno di fiamma per Petagna. Il punto

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il riscatto di Verre è più lontano. La situazione 

LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Ostigard sempre più vicino. Le cifre 

Quest’anno Petagna ha collezionato 32 presenze, ma ha giocato in totale solo 1003 minuti in stagione. Per una media a partita di 31,3 minuti, un minutaggio troppo basso per il giocatore. Motivo per cui quest’estate Petagna dovrebbe cambiare aria cercando un club che punti veramente su di lui. Nonostante le poche opportunità è riuscito a mettere a segno 4 reti fornendo anche 5 assist.

Per Petagna sarebbe un ritorno nella Genova blucerchiata vista la sua esperienza nella stagione 2013/2014 con 5 presenze e un assist, quando appena diciottenne lasciò per la prima volta il Milan (club in cui è cresciuto) per tentare l’avventura nel calcio dei grandi.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!