Calciomercato Sampdoria, la Salernitana si aggiunge alla fila per Thorsby: il norvegese, che ha tantissime offerte, è il sostituto di Ederson.
Un giorno l’Hoffenheim, quello dopo il Napoli, ancora prima il Bologna: la coda per accaparrarsi Morten Thorsby si allunga sempre di più man mano che i giorni di calciomercato passano. E la Sampdoria vede recapitarsi continuamente interessamenti, sondaggi, a volte abbozzi di offerte per il suo centrocampista, diventato uno dei mattatori della sessione estiva 2022.
L’ultima ad aggiungersi alla fila è stata la Salernitana, come ha confermato Gianluca Di Marzio. I campani, che in queste prime settimane di trattative stanno parlando spesso coi blucerchiati, hanno bisogno di rinforzare il centrocampo, soprattutto se dovesse partire Ederson, richiesto e praticamente preso dall’Atalanta.
La Salernitana quindi, dopo aver lasciato andare Bonazzoli, chiama un’altra volta la Sampdoria per Thorsby. La fila dietro al centrocampista classe 1996 comincia a farsi lunga e ora il prezzo può anche variare al rialzo.
Calciomercato Sampdoria, Thorsby al posto di Ederson: la Salernitana ci prova
Calciomercato Sampdoria, perso Ederson la Salernitana vuole Thorsby. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: il Cagliari fa sul serio per Brunori, ma lui…
LEGGI ANCHE Calciomercato Psg: scelto il nuovo tecnico, a breve l’annuncio
I blucerchiati hanno chiesto a tutti 8 milioni per Thorsby. Il Bologna ha rallentato, giudicando questa cifra troppo alta per lui. Ma non si esclude che, completata la sempre più probabile cessione di Matthias Svanberg i felsinei non possano tornare alla carica. Il Napoli invece non arriverà mai ad offrire tanto, addirittura proponendo appena la metà della richiesta minima della Sampdoria.
Naturalmente i blucerchiati si rifiutano di prendere in considerazione l’offerta partenopea, come riporta Repubblica. Chi invece ragiona sugli 8 milioni è l’Hoffenheim, che al momento non è disposto a salire oltre i 5 ma riflette sul da farsi e potrebbe anche alzare l’offerta.
Per la Salernitana non si parla ancora di cifre, anche se dall’operazione di cessione di Ederson maturerà circa 18 milioni compresi i cartellini in contropartita di tre giocatori. Dunque eventualmente i cavallucci potrebbero anche, ma forse non del tutto, competere nella corsa a Thorsby con i soldi derivanti dalla cessione del brasiliano classe 1999.
L’asta per Thorsby è pronta a scatenarsi, ma intanto più i giorni passano più le pretendenti aumentano. E la Sampdoria può solo beneficiarne.