skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, tutte le percentuali sulle cessioni da pagare

di Matteo Palmisano
Calciomercato Sampdoria Winks Verre Verona

In diverse trattative di calciomercato, la Sampdoria ha inserito delle percentuali sulle cessioni da pagare alle squadre da cui ha comprato i giocatori

La Sampdoria, negli anni, raramente ha inserito clausole di rivendita sui giocatori ceduti e il caso di Milan Skriniar è l’esempio più recente. La società blucerchiata, invece, dovrà corrispondere diverse percentuali in caso di alcune cessioni dei calciatori attualmente in rosa.

Per Federico Bonazzoli, preso dall’Inter nel 2015, la Sampdoria dovrebbe versare ai nerazzurri il 20% della plusvalenza. Che, considerando che il giocatore a bilancio pesa circa 500.000 euro, si tratta del 20% del prezzo di vendita. Anche in caso di cessione di Valerio Verre, il 15% sulla plusvalenza spetterebbe al Pescara, ma per ora l’Empoli ha detto no al riscatto.

Calciomercato Sampdoria, tutte le percentuali sulle cessioni

Calciomercato Sampdoria, tutte le percentuali sulle cessioni da pagare

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ma la percentuale sulla cessione di Skriniar? Il caso

LEGGI ANCHE Calciomercato Fiorentina: niente ritorno per Odriozola

Il Secolo, poi, passa in rassegna altri calciatori. Come Nicola Murru, la cui cessione frutterà al Cagliari il 25% del prezzo di vendita. Stesso tipo di clausola, ma del 10%, per quanto riguarda il centrocampista inglese Ronaldo Vieira, che potrebbe portare un incasso al Leeds, la sua precedente squadra.

In tema di plusvalenze, poi, all’Empoli spetterà il 10% dalla cessione di Antonino La Gumina in caso di incasso di oltre 10 milioni. Al Norsdjaelland, invece, il 12% della plusvalenza fatta con Mikkel Damsgaard. L’anno scorso, poi, all’Udinese spettava il 50% sulla plusvalenza per Jakub Jankto, ceduto però al Getafe con una minusvalenza di 2,4 milioni.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!