La Sampdoria potrebbe avere un nuovo obiettivo di calciomercato per la difesa, si tratta di Luka Lochoshvili che gioca in Austria. I dettagli
La Sampdoria sembra aver messo nel mirino un altro difensore. Luka Lochoshvili, difensore classe ’98 di proprietà del Wolfsberger, calciatore che piace all’Udinese, oltre che al Torino e all’Hellas Verona.
A dire il vero il club blucerchiato sta lavorando a due colpi per il reparto arretrato, il primo è Maxime Leverbe del Pisa. Operazione vicino alla chiusura, è il francese l’obiettivo principale, ma la possibile partenza di Jeison Murillo aprirebbe un nuovo buco nella retroguardia di Marco Giampaolo.
Calciomercato Sampdoria, la stagione di Luka Lochoshvili
Calciomercato Sampdoria, per la difesa si guarda in Austria: Luka Lochoshvili
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, le prime parole di La Gumina al Benevento
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il tempo è scaduto. Pioli aspetta rinforzi
Senza il colombiano quindi servirà un nuovo centrale e qui s’inseriscono le voci su Luka Lochoshvili. Prima però ci sarà da chiudere la questione Leverbe, inoltre con il Pisa è in chiusura anche la trattativa che dovrebbe riportare in nerazzurro Ernesto Torregrossa. Anche in questo caso si aspetta l’ufficialità e l’attaccante ha messo sui suoi profili social un count-down.
Nella scorsa stagione Luka Lochoshvili ha praticamente giocato sempre titolare con il Wolfsberger. Ventotto presenze, su 29 convocazioni, niente goal o assist ed è subentrato in una sola occasione. Difensore centrale, ma anche terzino mancino dato che il suo piede dominante è il mancino.
Ha già giocato inoltre la prima partita della nuova stagione del campionato austriaco. Il calciatore vanta anche 2 presenze con la nazionale maggiore georgiana. Daniele Faggiano potrebbe sfruttare il contratto in scadenza nel 2023, contratto rinnovato lo scorso anno.