Non solo l’Inter ma anche il Granada ha bussato alle porte della Sampdoria in questo calciomercato per avere Giovanni Leoni. Ma la strategia dei blucerchiati non cambia
Anche se ancora non ha messo piede in campo, neppure nelle amichevoli estive, Giovanni Leoni resta uno dei gioielli più attenzionati della Sampdoria. Il classe 2006 ha attirato l’interesse di tante squadre, poi man mano defilatesi fino a far restare in pole position l’Inter. I nerazzurri si sono fatti avanti più degli altri, trattando a lungo il calciatore, senza però riuscire a strapparlo ai blucerchiati.
Col passare del tempo, infatti, la Sampdoria ha cambiato strategia e non ha più avuto bisogno di cederlo per fare cassa. Pietro Accardi è riuscito a cedere Emil Audero e a sfoltire il monte ingaggi, così da non dover obbligatoriamente liberarsi di Leoni. Dal quale i blucerchiati sanno di poter racimolare ancora di più rispetto a quei 5/6 milioni di euro che chiedevano come cifra minima.
Calciomercato Sampdoria, anche il Granada ci ha provato per Leoni

Calciomercato Sampdoria, per Giovanni Leoni spunta anche il Granada. Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, il gioiellino Giuseppe Forte brucia le tappe: esordio in Primavera a sedici anni
La stessa risposta che Accardi ha dato all’Inter è stata, probabilmente, anche data al Granada, altro club che, un po’ a sorpresa, si era mosso per Leoni. Secondo quanto raccontato da Mondo Primavera, anche gli spagnoli si erano fatti avanti per il difensore ex Padova. Anche il loro assalto, però, è stato respinto dalla Sampdoria.
Il difensore centrale, che sta per tornare a disposizione di Andrea Pirlo, non dovrebbe essere ceduto in questa sessione di calciomercato, a meno di offerte irrinunciabili. L’idea è quella di farlo crescere ancora, come giocatore di proprietà, per poi veder crescere il suo valore e, a quel punto, aprire a una cessione, naturalmente con un’offerta congrua.



