Calciomercato: continua il pressing della Sampdoria per Gregoire Defrel, si cerca l’intesa con il Sassuolo solo sulla formula. I dettagli
Gregoire Defrel resta in cima alla lista dei desideri della Sampdoria. Lo vuole prima di tutto Marco Giampaolo che dopo aver lottato per trattenere Manuel De Luca ora è costretto a rinunciarci almeno per tre mesi.
Un infortunio al ginocchio ha fermato temporaneamente la corsa del ragazzo, che si era conquistato sul campo la conferma. Una trattativa non semplice quella per il francese, per tante ragioni. Il primo è la formula che dovrebbe riportare il giocatore a Genova.
Calciomercato Sampdoria, risolto il problema delle liste per Defrel
Calciomercato Sampdoria, Per Defrel si tratta solo sulla formula…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Sassuolo ha individuato il sostituto di Defrel. Il nome
C’è il nodo legato alla formula del trasferimento. Il club blucerchiato infatti non può impegnarsi per la prossima stagione, fino all’arrivo nuova proprietà. Il Sassuolo infatti ha sì aperto alla cessione del giocatore, ma solo con obbligo di riscatto.
Parti che quindi non s’incontrano. Si cerca una formula sul diritto di riscatto, anche in prestito oneroso. Defrel, invece, dal canto suo sarebbe contento di tornare a lavorare per Marco Giampaolo, allenatore che lo conosce e che sa mettere in risalto i suoi punti di forza. Si tratta solo su quelle, le altre ‘caselle sembrano essere andate al posto giusto’
Un anno fa la Sampdoria ci provò fortemente, poi arrivò Caputo. Resta da convincere il club neroverde che in questa sessione di calciomercato ha già perso sia Raspadori che Scamacca. Insomma Daniele Faggiano farà il possibile per stappare Defrel al Sassuolo ma bisognerà cercare una formula.
Per il tecnico blucerchiato è l’opzione migliore in grado di giocare sia in attacco che sull’esterno nel suo centrocampo a quattro. Intanto il problema delle liste sembra essere risolto, con il francese che prenderebbe il posto di De Luca, a gennaio poi si cercherà una nuova soluzione.