Il calciomercato della Sampdoria è un po’ fermo: i blucerchiati puntano Leverbe e Rog, ma si devono convincere Manuel De Luca e Askildsen
Il mercato della Sampdoria, al momento, è fermo. Sia in entrata che in uscita, i blucerchiati non hanno ancora definito le operazioni principali e Marco Giampaolo non ha potuto, finora, contare su nessun nuovo acquisto. Il direttore sportivo Daniele Faggiano sta lavorando duramente, ma due trattative già impostate sono – per ora – bloccate.
La prima è quella con il Pisa per il difensore centrale Maxime Leverbe. Faggiano ha definito l’accordo con i toscani per lo scambio di prestiti tra l’ex blucerchiato, Ernesto Torregrossa e Manuel De Luca, valutati, complessivamente, cinque milioni. Se, però, Torregrossa è contento di tornare in nerazzurro dopo i sei mesi scorsi, conclusi con otto goal in 21 partite, lo stesso non si può dire di De Luca.
Calciomercato Sampdoria, la situazione di De Luca e Askildsen
Calciomercato Sampdoria, Osti e Faggiano devono convincere De Luca e Askildsen
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Torino pensa a Colley per il dopo Bremer. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato, il Chelsea accelera per Koulibaly
L’attaccante, prelevato un anno fa dal Chievo e reduce dai dieci goal al Perugia, non è convinto di tornare in Serie B. E sta, per ora, bloccando la buona riuscita dell’affare.
Affare bloccato anche quello con il Cagliari per Marko Rog e Riccardo Landinetti. La Sampdoria ha il gradimento di entrambi i giocatori, ma i sardi, come riporta il Secolo XIX, starebbero tentennando sulle contropartite proposte. Valerio Verre e Nicola Murru guadagnano troppo, mentre per Kristoffer Askildsen c’è un’apertura. Il giocatore, però, non è convinto di andare in Sardegna e, senza il suo sì, la trattativa non si può chiudere.
Carlo Osti, che ha avuto un colloquio con Askildsen (VIDEO – Calciomercato Sampdoria, Osti prova a convincere Askildsen), e Daniele Faggiano dovranno lavorare per convincere i due ragazzi ad accettare le partenze. E sbloccare, così, il mercato della Sampdoria