Pietro Accardi vuole Gennaro Tutino come sesto colpo del calciomercato della Sampdoria: cresce, però, la concorrenza per l’attaccante del Cosenza su cui c’è anche il Venezia
La Sampdoria, che aspetta l’arrivo di Simone Romagnoli, quinto colpo del grande mercato fatto finora da Pietro Accardi, sogna in grande. E il sogno – ormai è noto – si chiama Gennaro Tutino, attaccante 27enne ch il Cosenza ha riscattato dal Parma per 2,5 milioni, ma che lascerà la Calabria.
I blucerchiati, che operano dovendo rispettare i paletti imposti dalla Figc in seguito all’omologa del piano di ristrutturazione del debito, sono forti dell’accordo con il giocatore. Tutino ha già accettato un quadriennale a 800.000 euro a stagione, che lo legherebbe alla Sampdoria fino al 30 giugno 2028. Manca, però, l’intesa con il Cosenza, con il calciatore che, stando alla Gazzetta dello Sport, sarebbe ormai al centro di un’asta.
Calciomercato Sampdoria, su Tutino c’è anche il Venezia
Calciomercato Sampdoria, ora tutto su Gennaro Tutino ma il Venezia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la migliore offerta per Giovanni Leoni è del Napoli ma lui preferisce…
Su di lui c’è il fore interesse del Sassuolo, che non ha problemi di budget o di indicatore di liquidità e che, sempre per la rosea, ha un vantaggio per quanto riguarda l’intesa con il Cosenza, che chiede una cifra tra i quattro e i cinque milioni.
Da registrare, poi, sempre la posizione del Venezia. I lagunari rimangono in agguato sul giocatore, monitorando la situazione e rimanendo – eventualmente – pronti a piazzare il colpo. Forti della possibilità di garantire a Tutino, reduce da venti goal in Serie B, una grande occasione in Serie A.