Calciomercato Sampdoria, il Bologna punta Thorsby ma temporeggia sull’offerta: prima bisogna aspettare le mosse del Napoli.
Non è un segreto che Giovanni Sartori, il nuovo direttore sportivo del Bologna, abbia una speciale ammirazione per Morten Thorsby. Già voleva regalarlo a Gian Piero Gasperini per la sua Atalanta, ma per un motivo o per l’altro si risolse sempre con un nulla di fatto. E non è nemmeno un segreto che il tipo di giocatore incarnato dal norvegese sia particolarmente gradito a Sinisa Mihajlovic, confermato tecnico del Bologna.
Tutti ingredienti che spiegano l’interesse deciso dei felsinei per il centrocampista della Sampdoria. Ma che non spiegano, proprio per questo, il perché il Bologna ancora non si sia mosso ufficialmente per arrivare a Thorsby. Il motivo, secondo Radio Goal, sarebbe da ricondurre al Napoli, in un intreccio di calciomercato che può scatenare un effetto domino.
Calciomercato Sampdoria, per arrivare a Thorsby il Bologna deve cedere Svanberg
Calciomercato Sampdoria, offerta del Bologna per Thorsby? A una condizione…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sottil vuole Saric: Faggiano non si arrende
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, vice Karsdorp cercasi: tutti i nomi sul taccuino di Pinto
Il Napoli, infatti, avrebbe messo nel mirino Mattias Svanberg per rinforzare il centrocampo. Lo svedese classe 1999 è un gioiello prezioso del Bologna e non lo si vorrebbe far partire facilmente. Ma per monetizzare e far partire il nuovo corso, Sartori sarebbe disponibile a fare qualche cessione eccellente.
Inevitabile che, qualora il Napoli facesse l’offerta giusta e la trattativa per Svanberg andasse in porto, il Bologna dovrebbe trovare un degno sostituto. Allora sì che il mirino bolognese dalla Svezia si sposterebbe di poco, verso la Norvegia. E Thorsby diventerebbe l’indiziato numero uno prendere il posto dell’ex Malmö tra le fila del centrocampo di Mihajlovic.
Il Bologna prevede di incassare tanto dalla cessione eventuale di Svanberg e, pur avendo altri obiettivi su cui investire, potrebbe tranquillamente fare l’offerta che la Sampdoria richiede per Thorsby. Il valore del norvegese, per i blucerchiati, ammonta a 10 milioni di euro, con una possibilità di trattare fino a 7 (Massimo Ferrero ne rifiutò anche 8). Ma i felsinei non dovrebbero avere problemi ad accontentare eventuali richieste della Sampdoria.