Matteo Manfredi sta pensando a un direttore sportivo per affiancare Andrea Mancini nel calciomercato della Sampdoria: incontri con Davide Vagnati
Matteo Manfredi pensa già alla Serie A. Il presidente della Sampdoria è convinto che la squadra abbia le carte in regola per esser promossa e sta già lavorando sulla società che verrà. Tutti le aree possono essere soggette a cambiamenti, a cominciare da quella tecnica, per cui il numero uno ha iniziato i colloqui per un nuovo direttore sportivo.
L’idea, riporta Il Secolo XIX, è quella di tenere e rinnovare il contratto di Andrea Mancini, ma di affiancargli un profilo più esperto che possa aiutarlo nella gestione, soprattutto in caso di promozione. Il nome in cima alla lista è quello di Davide Vagnati, attuale direttore sportivo del Torino, che ha un contratto in scadenza nel 2025.
Sampdoria, due incontri con Vagnati: presenti Manfredi e De Gennaro
Sampdoria, Matteo Manfredi vuole un altro direttore sportivo: Davide Vagnati è disponibile
LEGGI ANCHE Sampdoria, ripresa a Bogliasco: solo scarico per due giocatori di Pirlo
Vagnati è genovese, tifa Sampdoria e per motivi di famiglia è spesso in Liguria. Tanto che sarebbe strato visto qualche volta al Luigi Ferraris – l’ultima contro la Ternana – e anche a Bogliasco per seguire la Primavera.
Il tuo tifo blucerchiato è sicuramente un punto in più per Manfredi, che avrebbe già incontrato Vagnati. Gli incontri, riporta il quotidiano, sarebbero stati due. Il primo alla sola presenza di Francesco De Gennaro, avvocato di DLA Piper e tra i consiglieri più fidati del presidente, il secondo con anche Manfredi. Che vuole costruire una Sampdoria di altissimo livello. Una Sampdoria da Serie A.