Il calciomercato della Sampdoria non si ferma con Keita: nonostante l’interesse per Candreva, i blucerchiati stanno formulando una nuova offerta per Marin
La dirigenza della Sampdoria sta lavorando duramente per consegnare a Claudio Ranieri una squadra pronta per affrontare la Serie A. E affrontarla nel modo che compete ai colori blucerchiati, quindi senza vivacchiare sempre sul filo della zona retrocessione.
Dopo il colpo Keita – in arrivo lunedì – la Sampdoria dovrebbe prendere un esterno. Il nome più caldo è quello di Antonio Candreva – per cui ci sono problemi legati al’ingaggio e all’indennizzo da dare all’Inter, ma la pista Marin non è ancora tramontata.
La Sampdoria ha raggiunto l’accordo con l’agente del giocatore, ma la Dinamo Zagabria sta facendo qualche resistenza. La prima offerta dei blucerchiati era di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato tra i cinque e i sei milioni di euro.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero mantiene la promessa

Ora, invece, ecco che la Sampdoria potrebbe spingersi fino a un prestito oneroso, mantenendo però il diritto di riscatto, oppure addirittura un prestito secco di circa 500mila euro. Impensabile, infatti, che la dirigenza blucerchiata si possa caricare di un obbligo di riscatto, soprattutto in virtù delle difficoltà nel fare plusvalenze.
Antonio Marin, classe 2001, sarebbe una valida alternativa per la Sampdoria e, soprattutto, darebbe continuità alla strada tracciata dal rinnovo di Bonazzoli e dall’arrivo di Damsgaard: la linea dei giovani.